Che vuol dire Aldi?

Domanda di: Yago Monti  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (24 voti)

Acronimo di Albrecht-Discount, il primo negozio fu inaugurato nel 1946 ad Essen dai fratelli Karl e Theo Albrecht, che rilevarono l'attività fondata dalla madre nel 1913. Principale concorrente della Lidl, Aldi vanta un fatturato pari a 58 miliardi di dollari.

Chi è il proprietario dei supermercati ALDI?

A più di 100 anni dall'apertura del negozio di generi alimentari di Karl Albrecht, ALDI continua a offrire ai propri clienti in tutto il mondo la propria innovativa idea di spesa.

Dove vengono prodotti i prodotti ALDI?

Specialmente per quanto riguarda i prodotti freschi, ALDI si impegna per mantenere la filiera il più corta possibile, puntando sulla provenienza nazionale degli articoli che compongono l'offerta del brand. L'offerta del reparto ortofrutta, in particolar modo, è composta per circa l'80% da prodotti di origine italiana.

Perché ALDI costa poco?

Marchio privato

Circa il 90% dei prodotti presso questo negozio di alimentari sono private label. Eliminando gli intermediari, Aldi può garantire il risparmio per i consumatori. Aldi attacca etichette private e offre meno articoli rispetto al negozio di alimentari tipico, una strategia adottata anche da Costco.

Qual è il miglior supermercato in Italia?

Al primo posto Esselunga e Ipercoop, seguiti da NaturaSì e Coop, mentre tra i discount sono Eurospin e Aldi a conquistare il podio.
  • Inflazione: il 2022 si chiude con una stangata.
  • Come sarà il 2023 secondo gli italiani nel rapporto Coop.
  • Continua a leggere su Today.it.

Cosa vuol dire PREZZO ALDI? Prezzi bassi tutti i giorni