Che vuol dire sognare un bambino?

Domanda di: Dr. Brigitta Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (37 voti)

In generale, il bambino può rappresentare qualcuno o qualcosa che si vuole proteggere e che magari preoccupa. Sognare bambini arrabbiati, sporchi o cattivi: la parte inconscia che rappresenta la leggerezza è oppressa da quella seria e rigorosa.

Cosa significa sognare un bambino piccolo?

“Il neonato, in sogno, rivela che è nata una nuova parte di te e il tuo inconscio ti sta invitando a prenderne atto”, spiega Gloria Rossi, psicologa e psicoanalista, interessata da sempre al mondo onirico. Se il neonato è vivo, vuol dire che la parte è già attiva.

Cosa significa sognare un bambino maschio?

Generalmente il sognare un bambino maschio è legato a un progetto o comunque una novità che sta per investire una vita o un cambiamento che si ha in programma di fare.

Cosa significa sognare di accudire un bambino?

Il sogno può riferirsi a una scelta che non hai il coraggio di fare e che invece va fatta velocemente, a una situazione che puoi affrontare solo utilizzando la tua parte immaginativa, creativa, bizzarra, infantile o ingenua.

Quali possono essere i sogni di un bambino?

I principali sogni dei bambini, sono caratterizzati da fatine, principesse, animali misteriosi e fantastici, maghi e personaggi dei cartoni animati. Tra i quattro e i sette anni, i sogni sono dunque espressione della loro fantasia, legando la loro quotidianità alla loro immaginazione.

VEDERE UN BAMBINO IN SOGNO - SIGNIFICATO