Chi chiamare per cambiare nome citofono?

Domanda di: Siro Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (40 voti)

Di solito, infatti, ci si rivolge all'amministratore di condominio per la sostituzione della targhetta del citofono per far mettere nome e cognome del nuovo proprietario di casa perché, contrariamente a cassetta della posta e campanello di casa che sono di proprietà del condomino, il citofono è un bene condominiale per ...

Chi cambia il nome sul citofono?

L'intervento di sostituzione deve tendenzialmente essere effettuato da personale tecnico inviato dall'amministrazione condominiale stessa e non può essere gestito autonomamente dal nuovo condomino. Leggi anche: VIDEOCITOFONO IN CONDOMINIO.

Quanto costa cambiare nome sul citofono?

In generale, si può affermare che le targhette citofono in metallo costano circa 5 euro l'una, mentre quelle in Abs (plastica bicolore con finiture speciali come gold, silver, wood o colorate) costano circa 2 euro l'una.

Come mettere i nomi sui citofoni?

Tradizionalmente, nel caso di coniugi, si mette prima il cognome del marito sul citofono e poi quello della moglie.

Chi paga la sostituzione del citofono?

Il regolamento condominiale prevede, di norma, che le spese per la sostituzione o la riparazione del citofono ricadano sul proprietario del singolo appartamento. Se l'appartamento è affittato, al locatario spettano solamente le spese ordinarie, salvo diversa pattuizione nel contratto.

SMONTAGGIO VIDEO CITOFONO BTICINO | SMONTARE X INSERIRE NOME CAMPANELLO