Domanda di: Dr. Sue ellen Pellegrini | Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023 Valutazione: 4.6/5
(9 voti)
Vi consigliamo di segnalare tutti i disservizi a Poste Italiane, rispettando i tempi massimi entro i quali presentare reclamo per i servizi di corrispondenza e per i prodotti di corriere espresso, contattando l'assistenza clienti di Poste al numero 803.160, oppure inviando un reclamo online al seguente link: https:// ...
Lascerá in portineria o nella cassetta delle poste un avviso di mancato recapito. Tentare di contattare telefonicamente il destinatario,se questo ha lasciato un recapito al mittente al momento dell'ordine di spedizione. In taluni casi, lasciare il pacco ad un vicino o al portiere, a seconda della disponibilitá.
La prima cosa da fare, nel caso in cui la merce non venga consegnata oppure vi sia un grave ritardo, è quella di sollecitare il venditore inviando una pec o una raccomandata a/r di diffida alla sede legale.
Cosa succede se il corriere non consegna il pacco?
Il corriere si presenterà una prima volta al domicilio del Cliente per consegnare la merce. Nel caso in cui il Cliente dovesse essere assente, vi sarà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo andrà a vuoto l'ordine verrà messo in giacenza.
Con la ricevuta del pacco stesso, infatti, si compila un modulo riguardante la richiesta di rimborso per mancata consegna entro il tempo previsto. Senza la ricevuta non sarà possibile, infatti, effettuare un reclamo e chiedere un risarcimento.