Chi comanda a Salerno?

Domanda di: Dr. Dylan Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (8 voti)

La camorra a nella città di Salerno
A Salerno si conferma il ruolo egemonico del clan D'AGOSTINO, per il quale il traffico e lo spaccio di stupefacenti613, insieme all'usura, alle rapine ed alle estorsioni, restano le principali attività illecite.

Chi comanda nei quartieri spagnoli?

Il Clan Mariano è un'organizzazione criminale camorristica italiana, originaria dei Quartieri Spagnoli a Napoli, detta anche "dei Picuozzi", dal nome del caratteristico cordone che ciondola dal saio dei monaci.

Chi è il boss più potente della Campania?

Secondo gli investigatori dopo l'arresto di Marco Di Lauro i Contini sono il clan più solido e potente di Napoli: nessuna scissione interna, mai nessun affiliato diventato collaboratore di giustizia.

Chi è il boss di Salerno?

Nella notte tra 3 e 4 aprile del 1998, Amedeo Panella fu arrestato dagli uomini della DDA di Salerno. Secondo gli inquirenti, Panella è stato uno dei più pericolosi malviventi che la storia di Salerno abbia mai conosciuto. È stato per decenni il capo indiscusso della “camorra salernitana”.

Quale famiglia comanda a Napoli?

Chi comanda a Napoli? I clan di camorra legati ai Mazzarella sono arroccati nel centro città, mentre quelli vicini all'Alleanza di Secondigliano hanno preso il controllo di gran parte delle aree periferiche e della provincia.

Salerno, Criminalità Ecco chi comanda in provincia di Salerno