Chi concede mutui più facilmente?

Domanda di: Antimo Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (64 voti)

Tra le banche che concedono un mutuo al 100% nel 2021 si segnala Intesa Sanpaolo. Il mutuo può essere a tasso variabile, con un Tan dell'1,55% per durata 20 anni, e a tasso fisso, con Tan dell'1,90%.

Quale banca ti dà il mutuo al 100 %?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Quali banche fanno la Predelibera del mutuo?

La pre-delibera vera e propria

Inoltre alcuni istituti di credito che decidono di offrire questa possibilità spesso la riservano solo ai già clienti. Oltre a Unicredit, tra i grandi gruppi bancari che offrono la pre-delibera del mutuo nel 2020 troviamo anche Bnl e Intesa Sanpaolo.

Cosa verifica la banca prima di concedere un mutuo?

La banca verifica la capacità di credito del richiedente (controllando eventuali insolvenze del passato) e anche la capacità di reddito (reddito sufficiente a garantire il pagamento delle rate del mutuo). Tramite un proprio perito, la banca verifica il valore del bene immobile su cui si iscriverà l'ipoteca.

Che tipo di mutuo conviene fare oggi?

Attualmente le migliori offerte di mercato a 20 anni dei mutui a tasso variabile sono lo 0,97%, mentre a 30 anni si arriva all'1,08%. Su MutuiOnline il miglior variabile è offerto a 0,75% (richiesta 100.000 € per un valore dell'immobile di 200.000 €).

5 MOTIVI CHE TI FARANNO NEGARE IL MUTUO PIÙ UN SESTO CHE TI STUPIRÀ