VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Chi sostituirà Suzuki?
MotoGP | A Buriram torna Petrucci: sostituirà Mir sulla Suzuki.
Dove va Rins l'anno prossimo?
MotoGP news – La notizia era ormai nell'aria da tempo e in piena pausa estiva è arrivata la conferma. Nelle due prossime stagioni Alex Rins salirà sulle Honda del team LCR, guidato dall'ex pilota Lucio Cecchinello.
Chi sono i due piloti Mercedes?
La Mercedes-AMG è la squadra che prende parte al Mondiale di Formula 1 2023 affidando le sue monoposto al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e al giovane promettente George Russell.
Chi ha comprato l'Aprilia?
Nel dicembre 2004 Piaggio è entrata nel business delle moto con l'acquisizione dei marchi motociclistici Aprilia e Moto Guzzi. Oggi il Gruppo Piaggio ha tre anime ben distinte: le 2 ruote, scooter e moto da 50cc a 1.100cc., con 449.700 veicoli a due ruote venduti nel 2021.
Cosa vuol dire Aprilia?
L'origine del nome Aprilia deriva dal fatto di essere stata fondata nel mese di Aprile, nel 1936.
Che significa Aprilia?
Secondo tale documento la descrizione dell'origine del nome di Aprilia, sulla quale si basa l'iconografia simbolica dello stemma della Città, è da individuarsi – similmente agli altri comuni pontini di nuova fondazione – come aggettivo del sostantivo civitas, per cui Aprilia civitas è «la città dell'Aprile o della ...
Cosa vuol dire Ducati?
Alto Medioevo. I Longobardi che conquistarono l'Italia erano guidati da una forte aristocrazia militare, i cui membri portavano il titolo di dux. I duchi si spartirono il territorio, ponendosi a capo di circoscrizioni che presero da loro il nome di ducati.
Perché si chiama Panigale?
Il suo nome è tratto dal quartiere di Bologna Borgo Panigale (BO), sede della fabbrica bolognese. Nel 2014 le viene assegnato il XXIII Compasso D'oro ADI, insieme a lei vengono quindi premiati l'azienda produttrice e il capo designer del centro stile Gianandrea Fabbro.
Dove si costruiscono le moto Honda?
La fabbrica di Bologna, vale a dire il quartiere generale, e gli stabilimenti in Thailandia e in Brasile per evitare i dazi e conquistare i mercati emergenti.
Quanti team ha Ducati?
Il 2022 vede Ducati tornare a egemonizzare buona parte della griglia della MotoGP, con 8 Desmosedici equamente divise tra quattro squadre: a Ducati Corse e Pramac si aggiungono i team clienti Gresini e VR46.
Che moto guida Migno?
Nel 2021 guida la Honda NSF250R del team Rivacold Snipers; il compagno di squadra è Filip Salač.
Quanti dipendenti ha l'Aprilia?
Il marchio Aprilia ha fatto dell'innovazione la sua bandiera, prova ne sono le componenti tecnologiche applicate, in modo crescente, ai numerosi nuovi modelli che ogni anno escono dall'ufficio ricerca e sviluppo, dove lavorano mille dipendenti dei 6.620 addetti totali, i quali possono contare su investimenti annuali ...
Chi ha creato la MotoGP?
Il primo Campionato mondiale Il Campionato mondiale di velocità venne istituito dalla "Federazione Internazionale dei Club Motociclistici", al termine della stagione sportiva del 1948, rinominando il precedente Campionato motociclistico d'Europa, con l'intento di attirare case e piloti d'oltreoceano.