Chi cuce gli abiti della regina Elisabetta?

Domanda di: Demi Conte  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (66 voti)

Il segreto dietro agli outfit sfoggiati dalla regina Elisabetta ha nome e cognome: Angela Kelly. La storia della donna che da più di vent'anni, cura il look della sovrana nel rispetto degli stringenti protocolli reali.

Chi confeziona i vestiti della regina Elisabetta?

Regista invisibile dello stile di Elisabetta II è Angela Kelly. Sarta personale e amica della regina, Angela Kelly era quarant'anni più giovane: sceglieva, custodiva, catalogava, pianificava e a volte confezionava abiti e accessori.

Chi è la sarta della regina Elisabetta?

Angela Kelly, la sarta personale e confidente della regina Elisabetta, non lavora più per i reali. Alla corte della regina Elisabetta II non c'è mai stato nessuno come Angela Kelly.

Chi fa i cappelli della regina Elisabetta?

La collezione viene quotidianamente catalogata da Angela Kelly, dresser e confidente della regina Elisabetta. La Kelly si assicura così di sapere con precisione la location di ogni cappello, organizzando cura e mantenimento per ognuno di essi.

Dove vanno a finire i vestiti della regina?

“Sua maestà è sempre parsimoniosa e ama che i suoi abiti siano adattati e riciclati il più possibile… Dopo due o tre uscite, un capo sarà diventato familiare ai media, quindi cercheremo dei modi per modificarlo oppure verrà inserito tra i capi da indossare durante le vacanze private a Balmoral o a Sandringham”.

I MESSAGGI SEGRETI della REGINA - curiosità su Elisabetta II