Chi deve pulire il cimitero?

Domanda di: Priamo Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (12 voti)

La responsabilità dei servizi di sepoltura, manutenzione, pulizia è attribuita al Sindaco o Responsabile della Sicurezza del Gestore, secondo quanto definito dalle norme che regolano gli spazi di proprietà comunale; gli "spazi privati" all'interno dei cimiteri (tombe, cappelle, loculi) sono in concessione.

Chi è responsabile del cimitero?

la responsabilità è del Sindaco o Responsabile del Servizio per la Sicurezza.

Come pulire tomba cimitero?

- il modo più sicuro per pulire una lapide consiste nell'utilizzare acqua pulita naturale o acqua distillata. - utilizzare un detergente non ionico o un detergente biocida. - non strofinare la pietra con un tampone abrasivo o con una spazzola metallica dura.

Che fine fanno i corpi al cimitero?

Ossario e Cinerario comuni sono destinati a conservare, in perpetuo, i resti di tutte le persone defunte accolte nei cimiteri cittadini; tuttavia, da qualche anno, se la famiglia non avanza richiesta di sistemazione, la conservazione individuale dei resti (o delle ceneri) viene effettuata tramite conservazione in ...

Quando tolgono i morti dal cimitero?

Trascorso il periodo dei 10 anni dalla sepoltura in terra

Il termine esumazione si riferisce al dissotterramento del defunto dal campo comune all'interno di un cimitero. C'è un altro termine simile ma differente, l'estumulazione.

Come vengono pulite a fondo le lapidi | Che Pulito | Insider Italiano