Quali sono i colori biondo freddo?

Domanda di: Shaira Greco  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (11 voti)

Cenere, polare, neutra e perlata sono solo alcune delle sfumature di biondo freddo tra cui potete scegliere.

Chi sta bene con i capelli biondo freddo?

Uno shatush biondo freddo è adatto a chi ha capelli biondi, perfetto per una chioma biondo cenere, ma possiamo sceglierlo per creare un contrasto originale anche su una chioma castana chiara. Sconsigliato invece a chi ha capelli rossi, neri o con riflessi caldi e dorati.

Come capire se meglio biondo caldo o freddo?

Le tonalità di biondo chiare o fredde sono ideali per le carnagioni chiare o rosate, poiché i colpi di sole biondo cenere si adattano meglio a questo incarnato. Le carnagioni più scure staranno molto meglio con un biondo dorato o caldo, un risultato più naturale che farà risaltare il loro incarnato.

Quale biondo ringiovanisce?

Il biondo fragola, o meglio conosciuto come Strawberry Blonde, è uno di quei colori capelli che ringiovaniscono, adatto soprattutto a chi ha la carnagione chiara. Il color biondo fragola può essere adattato anche su chi normalmente ha i capelli castani, ma meglio propendere per altro se avete la base molto scura.

Come trattare i capelli biondo freddo?

In particolar modo, avrai bisogno di un apposito shampoo antigiallo, che eviterà che la sfumatura possa rovinarsi dopo pochi lavaggi, e di una maschera argento per capelli biondi, che oltre a nutrire il capello donerà lucentezza e luminosità. Bada bene però, questi prodotti non vanno utilizzati a ogni lavaggio.

I 7 tipi di biondo più comune, come scegliere il tuo BIONDO in base al tuo incarnato e al tuo stile.