Chi è il capo della NASA?

Domanda di: Gioacchino Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (42 voti)

James Frederick "Jim" Bridenstine (Ann Arbor, 15 giugno 1975) è un politico statunitense, amministratore della NASA e in precedenza membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato dell'Oklahoma dal 2013 al 2018.

Cosa vuol dire NASA in italiano?

NASA Sigla di National Aeronautics and Space Administration, ente responsabile delle attività aeronautiche e aerospaziali di interesse civile degli USA.

Qual è lo stipendio di un astronauta?

Stipendio di un Astronauta

In Italia, gli astronauti guadagnano in media tra i 5.000 e i 7.000 euro al mese, secondo fonti del settore. Tuttavia, i guadagni possono variare a seconda delle missioni e delle responsabilità dell'astronauta.

Quanto costa entrare alla NASA?

Il costo è 69,95$ per gli adulti, e 35,95$ per i ragazzi tra i 4e gli 11 anni, ed include l'ingresso al centro. Cliccate qui per prenotare. Level 9 tour, la visita più completa dello Space Center. Dura 4-5 ore, e dà accesso riservato ad alcune aree non visitabili con il biglietto normale.

Come si fa ad entrare nella NASA?

Per aspirare a guadagnarsi il posto – oltre a essere cittadini americani, civili o militari - bisogna essere in possesso di precisi requisiti. Tra questi, una laurea in matematica, ingegneria, fisica o biologia e almeno tre anni di esperienza professionale o mille ore di guida a bordo di un jet.

Storia della Nasa. Documentario.