Chi è il cattivo di Spider-Man 1?

Domanda di: Tolomeo Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (33 voti)

Green Goblin
L'arcinemico per eccellenza di Spider-Man, il suo Joker, il suo Lex Luthor, il suo ananas (se siete una pizza).

Chi è il cattivo di Spider-Man 1?

Nel 2000, Goblin venne scelto come unico cattivo del film perché Sam Raimi sentì che il tema padre-figlio (Norman e Harry Osborn e Peter Parker) avrebbe reso la pellicola più profonda..

Chi è il peggior nemico di Spider-Man?

Norman Osborn/Green Goblin (Spider-Man/No Way Home, 2002-2021) Ci voleva un attore di razza per dare corpo al più noto nemico di Peter Parker, e Willem Dafoe ha reso coinvolgente e terrificante il personaggio di Norman Osborn, magnate divenuto supercriminale.

Quali sono i nemici di Spider-Man?

Il principale antagonista è Kingpin, un boss che gestisce ogni operazione criminale della città, finanziando le macchine robotiche caccia-ragni di Spencer ed Alistair Smythe. L'elenco dei nemici di Peter è lungo: il Dottor Octopus, il Camaleonte, Rhino, lo Scorpione, Hobgoblin, Mysterio e tanti altri.

Come si chiama Spider-Man cattivo?

Goblin (Green Goblin) è un personaggio dei fumetti statunitensi creato da Stan Lee (testo) e Steve Ditko (disegni) nel 1964, pubblicato dalla Marvel Comics, che ha avuto diverse incarnazioni. Principale antagonista e nemesi dell'Uomo Ragno, è uno dei più celebri supercriminali della casa editrice statunitense.

SPIDER-MAN - IL MORSO DEL SUPER RAGNO