Chi è il fruitore della detrazione in caso di sconto in fattura?

Domanda di: Domingo Negri  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (1 voti)

Codice Fiscale del fruitore della detrazione (contribuente che sostiene la spesa e che porterà in detrazione l'importo). Alcune banche indicano questo soggetto come contribuente o richiedente.

Chi è il beneficiario della detrazione in caso di sconto in fattura?

A chi spetta. Possono usufruire della detrazione tutti i contribuenti residenti e non residenti, anche se titolari di reddito d'impresa, che sostengono le spese per l'esecuzione degli interventi agevolati e che possiedono a qualsiasi titolo l'immobile oggetto di intervento.

Chi è il titolare della detrazione fiscale?

Il titolare della detrazione può essere quindi una persona fisica, una persona giuridica o un condominio. numero partita iva o codice fiscale: da inserire per l'intestatario del bonifico e quindi dell'azienda che ha realizzato i lavori.

Chi è il fruitore di una fattura?

Il soggetto che effettua il pagamento è un fruitore della prestazione per conto dell'organizzazione di appartenenza. Infatti la fattura intestata risulterà effettivamente intestata a chi richiede la prestazione del servizio o la cessione dei beni.

Chi è il beneficiario della detrazione nel bonifico parlante?

Elementi che possono essere poco noti a chi non ha dimestichezza con questo tipo di procedura di pagamento. Il beneficiario è, appunto, il soggetto che riceverà il pagamento e il cui conto corrente è identificato dall'IBAN.

Detrazioni- Sconto in fattura- cessione del credito