Come si chiamano le lenti che si scuriscono al sole?

Domanda di: Sig.ra Vitalba Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (6 voti)

Le lenti fotocromatiche sono delle vere e proprie lenti intelligenti. Sono quelle lenti per occhiali da vista che si scuriscono automaticamente quando vengono esposte ai raggi UV del sole e si schiariscono quando l'esposizione ai raggi solari termina.

Come si chiamano gli occhiali che diventano scuri?

Le lenti fotocromatiche sono una particolare tipologia di lenti per occhiali che si scuriscono progressivamente con la luce del sole: più la luce è intensa, più le lenti diventano scure, per poi schiarirsi in assenza di raggi UV. Ma come funzionano gli occhiali con lenti fotocromatiche?

Quanto costano le lenti fotocromatiche da vista?

Se volete sapere quanto costano le lenti fotocromatiche, potrete basarvi sul prezzo medio di un valido prodotto, ovvero circa 150 euro per una coppia di lenti, senza dimenticare che la personalizzazione e la qualità fanno sempre la differenza, anche per quanto riguarda i costi.

Come si chiamano le lenti che cambiano colore con il sole?

Le lenti fotocromatiche sono degli occhiali da sole graduati che cambiano colore in base alle condizioni di luminosità. Scopri perché acquistarle nella nostra guida.

Come funzionano le lenti che si oscurano al sole?

Le lenti fotocromatiche sono lenti che, esposte a radiazioni UV o luce solare in genere, avviano una reazione chimica reversibile e si scuriscono. Una volta che l'irradiazione di luce o raggi uv scompare ritornano gradualmente allo stato iniziale di trasparenza.

Dimostrazione lenti fotocromatiche Transition VII Signature