Chi è la bambina del Grinch?

Domanda di: Renzo Amato  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (39 voti)

Taylor Michel Momsen (Saint Louis, 26 luglio 1993) è una cantante, chitarrista, modella e attrice statunitense. In campo cinematografico è conosciuta soprattutto per aver interpretato Cindy Lou nel film cult Il Grinch (2000) e in seguito per il ruolo di Jenny Humphrey nella serie televisiva Gossip Girl.

Come si chiama la bambina del Grinch?

Cindy Chi Lou: la bambina che convince il Grinch a festeggiare il Natale e a farlo diventare buono.

Che fine ha fatto la bambina del Grinch?

Terminata questa esperienza, l'attrice decide di abbandonare il mondo dei riflettori per dedicarsi a un'altra sua passione, la musica. A partire dal 2010, infatti, fonda il famoso gruppo rock The Pretty Reckless. Oltre a essere la fondatrice del gruppo, la Momsen è la voce e la chitarra ritmica della band.

Perché il Grinch non ama il Natale?

Il personaggio, inspiegabilmente, odia il natale e tutto ciò che riguarda le festività natalizie. L'autore, all'epoca, cercò di evitare ogni tipo di riferimento religioso raccontando solo la storia di un mostro verde che aveva come obiettivo rubare regali per far capire alle persone la tristezza del Natale.

Cos'è la sindrome del Grinch?

La definizione "sindrome del Grinch" prende spunto proprio da questo racconto e viene utilizzata per definire quelle persone che assomigliano un po' al Grinch, cioè che per un motivo o per l'altro odiano il Natale.

Cindy Lou Mio buon natale - IL GRINCH