Chi è la Nina del Sud?

Domanda di: Dott. Cira De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (15 voti)

Carola Moccia nasce a Napoli due volte, nel 1991 e nel 2019. Fino al 2018 viaggia alla ricerca di se stessa nella musica, nel canto, nella scrittura, nell'arte e nel teatro.

Quanti anni ha la Nina del Sud?

Chanteuse distopica del nostro canto libero e newpolitano, Carola Moccia, 29 anni, in arte appunto La Niña, un passato nel duo Yombe, con Alfredo Mataluno, ancora oggi al suo fianco come Kwsk Ninja, è «the next big thing» della scena italiana, un «incrocio tra Rosalia e Teresa De Sio», ha azzardato qualcuno, cercando ...

Come si chiama la Nina?

LA NIÑA, vero nome Carola Moccia, ha giocato con le più diverse forme della musica durante la sua carriera, ad esempio in veste di chitarrista o cantante.

Cosa fa La Niña?

La Nina è il raffreddamento periodico delle temperature della superficie oceanica nel Pacifico equatoriale centrale e centro-orientale. Gli eventi La Nina si verificano ogni 3-5 anni circa. La Nina rappresenta la fase fredda del ciclo El Nino/Southern Oscillation (ENSO).

Cosa causa La Niña?

Nell'Oceano Pacifico, nei periodi di oscillazione termica in cui si verifica un forte aumento della temperatura delle acque, si produce il fenomeno del Niño, mentre con una forte diminuzione si produce la Niña.

LA NIÑA - HARAKIRI (Official Video)