Chi è l'uomo con più dita al mondo?

Domanda di: Dott. Samira Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (48 voti)

Il Daily Mail racconta la storia di Devendra Suthar, un falegname indiano di 43 anni che ha ben 28 dita tra mani e piedi. Soffre di polidattilia, o iperdattilia, un'anomalia genetica, nella quale le mani o i piedi dei soggetti affetti presentano un eccesso di dita rispetto alla normale conformazione.

Chi ha 6 dita?

Cos'è la polidattilia? Polidattilia è il termine medico che fa riferimento a un'anomalia fisica congenita, caratterizzata dalla presenza, nelle mani, nei piedi o in entrambi, di un numero di dita superiore a 5. Quindi, un individuo con polidattilia è una persona che possiede, nelle mani e/o nei piedi, 6 o più dita.

Quante persone nascono con 6 dita?

La polidattilia interessa lo 0,2% della popolazione mondiale. Si può presentare da sola o in concomitanza con altre anomalie genetiche.

Perché si nasce con 6 dita?

La polidattilia viene solitamente trasmessa come carattere ereditario; infatti, si può ritrovare in generazioni successive, all'interno dello stesso ceppo familiare. Tale malformazione può presentarsi da sola o come parte di una sindrome (es. sindrome di Down, anemia di Fanconi e sindrome di Patau).

Chi ha le mani grandi del mondo?

Il 9 febbraio 2011 ulteriori misurazioni hanno confermato che l'altezza di Kösen è di 251 cm ed il peso è di 168 kg. Oltre a essere l'uomo più alto del mondo, Kösen ha anche il record delle mani più grandi del mondo (28 cm).

10 PRIGIONIERI PIÙ PERICOLOSI AL MONDO