VIDEO
Trovate 32 domande correlate
Che differenza c'è tra Verti ripara e Verti?
Verti Ripara include l'opzione carrozzerie convenzionate e, in caso di incidente, l'assicurato fa riparare il veicolo, senza anticipo di denaro al carrozziere, nella carrozzeria Verti più vicina.
Quante volte posso sospendere la polizza Verti?
Quante volte posso sospendere la polizza? Puoi sospendere la tua polizza auto, moto e furgone 1 volta durante l'annualità assicurativa.
Come vedere la propria polizza?
Controllo dalla targa dell'assicurazione dal Portale dell'Automobilista. Il metodo principale per il controllo dell'assicurazione dalla targa è attraverso i servizi online del Portale dell'Automobilista, la piattaforma web ufficiale gestita dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.
Come trovare la mia polizza assicurativa?
Per avere piena certezza della validità della copertura, nel caso delle polizze RC auto basta collegarsi al portale dell'automobilista e inserire la targa del veicolo nella sezione Servizi Online (https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/verifica-copertura-rc): se l'assicurazione è vera e ...
Come risalire a polizza assicurativa?
E' possibile trovare il numero della RC Auto anche nella fattura di pagamento; nell'oggetto della mail elettronica ricevuta contenente il contratto di assicurazione se hai stipulato il contratto di assicurazione online o, infine, nella tua area personale all'interno dell'area clienti sul sito web della compagnia di ...
Come si chiama l'assicurazione auto?
I possessori di un veicolo devono necessariamente sottoscrivere una polizza RCA, ovvero una copertura assicurativa per la Responsabilità Civile dell'Autoveicolo. In particolare si tratta di un'assicurazione obbligatoria, per coprire eventuali danni provocati a cose e persone con la propria vettura.
Come si chiama l'assicurazione dell'auto?
La polizza r.c. auto è un contratto assicurativo che tutela il proprietario di un veicolo dai rischi che derivano dalla circolazione stradale.
Quali sono le assicurazioni più affidabili?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si chiamava Direct Line?
Direct Line: assicurazioni auto e moto. Conosciuta anche come la compagnia del "telefono rosso", Direct Line ha operato in Italia fino al 1 marzo 2018, giorno in cui il marchio ha cessato di esistere. Da quella data Direct Line ha proseguito le sue attività con il nuovo nome di Verti.
Come contattare Direct Line?
Il servizio clienti, il servizio reclami e il servizio sinistri si possono contattare al numero 84/8802280 da telefono fisso o al numero (+39)02/36617100 da telefono mobile o dall'estero. Da lunedì a venerdì gli operatori rispondono dalle ore 8.00 alle ore 20.00, mentre di sabato rispondono dalle 8.00 alle 14.00.
Come risalire ad una vecchia assicurazione?
Vi basterà andare sul sito “Il Portale dell'Automobilista” e inserendo il numero di targa, verrà fuori nome della compagnia assicurativa utilizzata e anche periodo di copertura. Quando sei sul sito, inserisci la tipologia di veicolo (perché potrebbe essere un'auto, ma anche una moto, o un furgoncino, ecc.)
Dove vedere se l'auto è assicurata?
CONTROLLARE ASSICURAZIONE AUTO SUL PORTALE DELL'AUTOMOBILISTA. Il metodo più veloce per controllare l'assicurazione auto di un qualsiasi veicolo consiste nell'utilizzare il tool del Portale dell'automobilista, che fa capo al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, raggiungibile qui.
Quanto tempo ho per rinnovare l'assicurazione dopo la scadenza?
Per quanti giorni si può circolare con l'assicurazione auto scaduta? A partire dalla scadenza della polizza RC auto, ci sono 15 giorni di tolleranza.
Come si chiama l'app per controllare l'assicurazione?
Si chiama Scanner Veicoli e permette di controllare la data di scadenza della vostra assicurazione, del bollo o dell'ultima revisione della vostra auto o capire se ci sono denunce pendenti sul veicolo. Tutte questi dati sono pubblici, anche se ottenerli non è sempre così facile.
Quanto tempo si ha quando scade l'assicurazione?
Il contratto di assicurazione ha una data di decorrenza, a partire dalla quale si attiva la copertura, e una data di scadenza: generalmente l'assicurazione auto scade dopo 12 mesi dall'attivazione, cui si aggiunge un periodo di tolleranza di 15 giorni tra il momento in cui la copertura cessa e la stipula di una nuova ...
Quando scade l'assicurazione ho 15 giorni di copertura?
1901 del Codice Civile 2° comma, ci sono 15 giorni di tolleranza per l'assicurazione auto scaduta. Questo significa che chi ha stipulato una polizza assicurativa annuale (e non settimanale) può circolare senza rischiare multe fino a 15 giorni dalla scadenza effettiva dell'assicurazione.
Cosa succede se non si disdice assicurazione?
1901 c.c. questo prevede che un' inerzia dell'assicuratore protratta nel tempo a fronte all'inadempimento del contraente determina una risoluzione “ope legis” del contratto, facendo quindi venire meno tutti gli effetti contrattuali e liberando le parti dall'assolvimento delle obbligazioni assunte.
Da quando non si potrà più sospendere l'assicurazione?
Secondo quanto contenuto nella direttiva europea, dal mese di dicembre del 2023, non sarebbe più possibile chiedere la sospensione dell'assicurazione.
Dove si trova l'attestato di rischio Verti?
Nell'area personale my Verti hai a disposizione tutti i dati della tua polizza, myCard e certificato di assicurazione e il tuo attestato di rischio e tante altre informazioni sulla tua assicurazione auto, moto o ciclomotore e casa.
Come denunciare un sinistro con Verti?
Se hai dubbi o hai bisogno di aiuto, il servizio clienti è a tua disposizione anche via chat. Oppure puoi chiamare il nostro servizio sinistri al numero +390236617100 dal lunedì al venerdì ore 8.00-20.00 e il sabato ore 8.00-14.00 e tieni a portata di mano la Constatazione amichevole.