Chi è più forte tra alligatore e coccodrillo?

Domanda di: Cirino Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (11 voti)

Grazie alla bocca ampia, gli alligatori sono più forti dei coccodrilli. Possono spezzare i gusci e i carapaci delle loro prede, come le tartarughe, con maggiore facilità.

Chi è il nemico del coccodrillo?

Infatti, in natura, sia le uova sia i piccoli coccodrilli vengono predati da molti animali: varani e mammiferi carnivori (manguste, sciacalli e altri) si nutrono delle uova, mentre diversi uccelli (aironi, cicogne e altri) e Pesci di grossa taglia divorano i piccoli coccodrilli.

Qual è il coccodrillo più forte al mondo?

Il coccodrillo marino detiene il record per il morso più potente mai registrato (tra gli animali non estinti) con una forza pari a 16460 N, equivalente a 1678 kg.

Qual è la differenza tra l alligatore e il coccodrillo?

Il primo elemento da osservare per notare una differenza tra coccodrillo e alligatore è la forma del muso: negli alligatori è più largo e a forma di U, mentre nei coccodrilli è più stretto e ricorda una "V".

Qual è l'animale più feroce tra la tigre e il coccodrillo?

Se la tigre è una bestia di 3 m e di 250 kg, mentre il coccodrillo è un mostriciattolo di 2 m, la tigre lo uccide senza problemi. Ma se parliamo del coccodrillo del Nilo o del coccodrillo marino è tutta un'altra storia. Finirebbe con la Tigre che prova ad artigliare il coccodrillo, questo la morde e la spappola.

È STATO TROVATO IL COCCODRILLO PIÙ GRANDE AL MONDO