Chi è più intelligente tra uomini e donne?

Domanda di: Mercedes Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (10 voti)

Anni di studio hanno messo in evidenza che il Q.I. (quoziente di intelligenza) delle donne, oggi, è superiore a quello degli uomini. Negli ultimi cento anni il quoziente intellettivo dell'umanità è salito: più velocemente per le femmine.

Chi legge è più intelligente?

La lettura quindi, può aumentare anche le capacità sensoriali del corpo. Dal punto di vista scientifico è più corretto pensare i benefici derivanti dalla lettura, non in termini di semplice "miglioramento dell'intelligenza" ma piuttosto di come "cambiamenro del funzionamento mentale".

Chi è più intelligente soffre di più?

Come prima cosa è necessario evidenziare che un'intelligenza elevata non contribuisce allo sviluppo di nessun tipo di disturbo mentale. Esistono,però, un rischio e una predisposizione alla preoccupazione eccessiva, all'autocritica, ad avere una percezione molto falsata del mondo tendente alla negatività.

Chi è la donna più intelligente al mondo?

Tra le figure più interessanti troviamo Marilyn vos Savant, considerata la donna più intelligente al mondo con un Qi di 228. Scrittrice ed editorialista, vos Savant è diventata particolarmente conosciuta nel 1986 quando il Guinness dei Primati la inserì tra le persone più intelligenti del pianeta.

Qual è il QI più alto d'Italia?

Lorenzo De Lauretis è stato anche vincitore del concorso Brain di quest'anno, gara organizzata dal Mensa (un'associazione composta da persone con un elevato quoziente intellettivo) e che decreta il più intelligente d'Italia.

CHI È PIÙ INTELLIGENTE 🧠 TRA L'UOMO E LA DONNA?