Chi è sensibile sente il doppio?

Domanda di: Fortunata Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (24 voti)

“La sensibilità è un dono prezioso e raro. Chi è sensibile sente il doppio e in anticipo, sente la pioggia prima ancora che gli cada addosso e sente le urla di chi piange in silenzio; chi è sensibile non ha bisogno di spiegazioni inutili, preferisce un abbraccio muto.”

Che cosa è la sensibilità umana?

– 1. Capacità, attitudine a ricevere impressioni attraverso i sensi. In partic.: a. In psicologia, la facoltà di un essere vivente di conoscere per mezzo dei sensi e di provare il piacere o il dolore accompagnanti le sensazioni: la s.

Chi è sensibile e debole?

Essere sensibili significa essere deboli? La sensibilità emotiva è spesso scambiata per debolezza o si pensa che una sia legata all'altra ma non è così. Essere sensibili è un difetto? Essere persone sensibili emotivamente non è un difetto: la cultura e la società sempre più spesso spingono verso il concetto di “forte”.

Chi non è sensibile?

a: un uomo i.; essere i. all'amore, alla pietà] ≈ (non com.) adiaforo, arido, cinico, duro, freddo, impassibile, imperturbabile, indifferente. ↔ sensibile.

Perché è importante la sensibilità?

La sensibilità è un dono, una dote molto importante dell'animo umano. Essere sensibili ci permette di entrare in empatia con tutti gli esseri viventi e di capire meglio i nostri simili. La sensibilità è un dono perché, nella sua natura più profonda, racchiude e trasmette il rispetto per tutto quello che ci circonda.

7 Segnali Che Sei Una Persona Altamente Sensibile