VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Qual è l'opera lirica più famosa del mondo?
La top of mind dell'Opera, possiamo dire l'emblema della rappresentazione lirica. Quasi a pari merito con Il Flauto Magico, l'opera del compositore francese si distanzia di poco con 3280 rappresentazioni.
Chi sono i tre principali compositori d'opera italiani?
Lo stesso argomento in dettaglio: Musica del romanticismo e Opera verista.
Gioachino Rossini. Giuseppe Verdi. Giacomo Puccini.
Chi è il cantante italiano più famoso del mondo?
LUCIANO PAVAROTTI Dai numerosi concerti in giro per il pianeta ai duetti con Bono Vox o Celine Dion, l'artista risulta essere l'italiano più famoso fuori dai nostri confini anche per l'evento musicale benefico da lui organizzato, il Pavarotti & Friends.
Chi è il miglior musicista del mondo?
Quando si chiede alla gente di citare i maggiori nomi, in Europa, ecco le risposte prevalenti, che includono spessissimo i compositori di maggior successo:
Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Liszt, Claude Debussy, Robert Schumann, Serguei Rachmaninov, Felix Mendelssohn, Richard Wagner, Fryderyk Chopin.
Quale compositore italiano ha vinto un Oscar?
Il compositore italiano ha vinto la statuetta per le musiche del film 'The Hateful Eight' di Quentin Tarantino, premiato appunto per la miglior colonna sonora.
Chi è stato il cantante più famoso di tutti i tempi?
Al 1° posto i BEATLES.
Chi è stato il cantante più bravo della storia?
Classifica completa
Aretha Franklin. Ray Charles. Elvis Presley. Sam Cooke. John Lennon. Marvin Gaye. Bob Dylan. Otis Redding.
Qual è il cantante più famoso di tutto il mondo?
La voce di Aretha Franklin è tutto questo e molto altro, motivo per cui rimane la regina incontrastata, anni dopo il suo ultimo inchino.
Chi è il cantante italiano più seguito?
A guidare questa classifica è ancora una volta Sfera Ebbasta, che consolida la sua posizione dopo essere stato eletto artista più ascoltato del 2022. Dal 2015, anno di uscita dell'album d'esordio 'XDVR', la sua ascesa è stata quasi incontrastata.
Chi è il cantante italiano più forte del mondo?
Luciano Pavarotti, scomparso nel 2007, è rimasto uno dei tenori maggiormente apprezzati al mondo. Servirebbe un articolo a parte per elencare tutte le straordinarie collaborazioni di Luciano, da Celin Dion a Bono Vox, passando per Stevie Wonder. Senza dubbio l'artista italiano più famoso al mondo.
Chi è il più grande violinista italiano?
Giuseppe Gibboni dopo 24 anni riporta in Italia il prestigiosissimo Premio Paganini. Salernitano, primo violino giocattolo a 3 anni, Gibboni viene da una famiglia di musicisti. "Vincere il Paganini è come la medaglia d'oro alle Olimpiadi".
Chi è il più bravo pianista italiano?
Giovanni Allevi, uno dei pianisti più amati in Italia Conosciuto e amato dal grande pubblico, Giovanni Allevi è uno dei più famosi pianisti italiani.
Chi è il cantante che ha venduto più dischi nel mondo?
Per quanto riguarda le venite complessive, però, nessuno supera i Beatles che secondo le ultime stime fatte nel 2019, nel corso di una carriera durata solo dieci anni dal 1960 al 1970 (ma grazie all'influenza infinita nel mondo della musica che li ha resi eterni per ogni generazione) hanno venduto 217 milioni di album ...
Chi è il più grande pianista vivente?
Martha Argerich è considerata la più grande pianista vivente. Ma non ne ha l'aplomb. Insomma, non è né snob, né trinariciuta. Lo ha appena dimostrato al Parco della Musica dove sotto il marchio dell'Accademia di Santa Cecilia si è seduta davanti alla tastiera per eseguire, con ardore e virtuosismo, il Concerto n.
Chi è l'artista italiano che ha venduto più dischi?
Vi si trova, oltre alla lista settimanale, anche quella con gli album più venduti di sempre dove al primo posto, con oltre 5 milioni di copie, si trova La vita è adesso di Claudio Baglioni.
Quali sono i cantanti italiani più ascoltati all'estero?
Tra gli italiani, i Maneskin battono tutti all'estero, Sfera Ebbasta è l'artista più popolare in Italia e Brividi di Mahmood e Blanco è la canzone più ascoltata.
Chi è il primo cantante italiano?
Il primo cantautore italiano è stato un napoletano: si chiamava Michele Testa, ma è passato alla storia come Armando Gill. Proprio così. Armando Gill fu il primo ad interpretare canzoni di cui era autore sia dei versi che della musica.
Chi è il miglior musicista classico?
1° Ludwig van Beethoven.
Quali sono i musicisti italiani più importanti?
Il piu grande compositore italiano certamente Vivaldi. Monteverdi, Salieri, Metastasio, Rossini, Verdi, Puccini, Domenico Modugno, Vasco Rossi.
Qual è l'opera più famosa del mondo?
1- Leonardo da Vinci – La Gioconda La “Gioconda”, nota anche come “Monna Lisa”, con il suo sorriso enigmatico e sfuggente, è sicuramente il ritratto di donna più celebre al mondo. Dipinto a olio su tavola di legno di pioppo, databile al 1503-1506 circa e conservata nel Museo del Louvre di Parigi.