Chi è stato il primo morto della Prima Guerra Mondiale?

Domanda di: Ing. Odone Basile  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (48 voti)

Il primo morto della prima guerra mondiale è stato un caporale francese di 21 anni. La storia del caporale francese Jules Andrè Peugeot, morto a 21 anni, per mano tedesca, alla vigilia della dichiarazione di guerra del primo conflitto mondiale, racconta un episodio inedito nei rapporti di allora tra Francia e Germania.

Quando è morto l'ultimo soldato della Prima Guerra Mondiale?

Uno degli ultimi Caduti della Grande Guerra è Augusto Piersanti, 21 anni del 27° Cavalleggeri Aquila, stroncato da una raffica di mitragliatrice lunedì 4 novembre 1918, pochi minuti prima che scoccasse l'ora dell'armistizio, mentre cercava di strappare agli austriaci la località Paradiso, ad est del Tagliamento.

Chi è l'ultimo morto della Prima Guerra Mondiale?

Funerali di Stato in Francia per il piacentino che aveva visto la battaglia di Verdun. Era il più vecchio italiano al mondo.

Chi è stato il primo morto della seconda guerra mondiale?

Riccardo, il primo caduto della nostra Grande Guerra, su ilgiornale.it. Alpino Riccardo Giusto, su alpinoriccardogiusto.it.

Chi è stato a causare la Prima Guerra Mondiale?

​​La causa occasionale della prima guerra mondiale fu l'eccidio di Sarajevo (28 giugno 1914), in cui trovarono la morte l'arciduca ereditario d'Austria Francesco Ferdinando e la moglie, per opera di uno studente irredentista serbo, Gavrilo Princip.

Gesù è realmente ESISTITO? - Alessandro Barbero [Esclusiva Youtube]