VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Qual è il terzo segreto di Fatima?
In essa dice: « La terza parte del segreto si riferisce alle parole di Nostra Signora: “Se no [la Russia] spargerà i suoi errori per il mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno distrutte” (13-VII-1917).
Chi ha letto il terzo segreto di Fatima?
Il Cardinale Joseph Ratzinger, futuro papa Benedetto XVI, avendo letto il testo integrale, nel 1996 dichiarò a una radio portoghese che in proposito non c'era nulla di cui preoccuparsi e che il mistero doveva rimanere tale per evitare di confondere la profezia religiosa con il sensazionalismo.
Quale è il quarto segreto di Fatima?
Papa Giovanni Paolo II decise di rivelarlo il 13 maggio del 2000: era la visione di un "vescovo vestito di bianco" che sale in mezzo ai cadaveri verso una croce, dove viene ucciso da alcuni soldati.
Quanti misteri di Fatima sono stati svelati?
I Segreti di Fátima sono, secondo la Chiesa cattolica, tre messaggi rivelati dalla Madonna a tre pastorelli nel corso di alcune apparizioni iniziate il 13 maggio 1917 a Fátima in Portogallo.
Cosa disse la Madonna di Fátima sulla Russia?
Se accetteranno le Mie richieste, la Russia si convertirà e avranno pace; se no, spargerà i suoi errori per il mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa.
A cosa serve l'occhio di Fatima?
Parliamo nello specifico del cosiddetto Malocchio, del quale la Mano di Fatima rappresenta esattamente la forza contraria, un occhio vigile capace di arrestare col palmo della mano il “malo” occhio capace di imprimere la cattiva sorte.
Cosa vuol dire Fatima in arabo?
Deriva dal nome arabo فاطمة (Fatimah), basato sul verbo fatam ("svezzare"), e vuol dire quindi "colei che svezza [i bambini]"; occasionalmente, il significato viene indicato con "astensione" o "astenersi" o anche con "donzella": si tratta di un nome tipicamente islamico, dato che era portato da Fatima, una figlia di ...
Qual è stato il primo segreto di Fatima?
In pratica, la prima parte del segreto parla della visione dell'inferno. Suor Lúcia, scrive di "un grande mare di fuoco, con demoni e anime", citando le parole della Madonna: «Avete visto l'inferno dove cadono le anime dei poveri peccatori.
Dove si trova ora la Madonna di Fatima?
Il santuario di Fátima è un luogo di culto cattolico del Portogallo che si trova nel comune di Ourém. Sorge a Cova da Iria, nella frazione comunale di Fátima, sul luogo delle apparizioni di Maria, madre di Gesù, a tre giovani pastori nel 1917.
Che fine hanno fatto i tre pastorelli di Fatima?
Francisco e Jacinta morirono pochi anni dopo, rispettivamente nel 1919 e nel 1920, a causa dell'epidemia di spagnola che in quegli anni fece molte vittime anche in Portogallo.
Dove si trova la Madonna di Fatima in Italia?
Il santuario di Nostra Signora di Fátima a San Vittorino è un luogo di culto cattolico di Roma, situato nella zona San Vittorino, in via Di Ponte Terra.
Quando avverrà il terzo segreto di Fatima?
La terza parte del segreto rivelato il 13 luglio 1917 nella Cova di Iria-Fatima.
Dove sono sepolti i tre pastorelli di Fatima?
I suoi resti mortali rimasero tumulati nel cimitero parrocchiale fino al 13 marzo 1952, quando furono trasportati nella basilica della Cova da Iria, nella cappella al lato destro dell'altare maggiore dove tuttora riposano.
Come si chiamano i tre pastorelli della Madonna di Fatima?
13/05/2023 Il 13 maggio 1917 la Vergine apparve per la prima volta in Portogallo, in un villaggio sperduto sugli altipiani dell'Estremadura a tre pastorelli: Lucia Dos Santos e Francesco e Giacinta Marto chiedendo penitenza e conversione.
Quanto sono i segreti di Fatima?
Bisogna precisare che, nonostante si parli sempre di tre segreti, il Segreto di Fatima è considerato dai credenti un'unica rivelazione, divisa in tre parti. Secondo la dottrina cattolica questo fenomeno appartiene alla categoria delle rivelazioni private.
Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta?
Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il grande segno che Dio vi dà che sta per castigare il mondo per i suoi crimini, per mezzo della guerra, della fame e delle persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre.
Come sono morti i tre pastorelli di Fatima?
La morte di Jacinta e Francisco Marto Nel dicembre del 1918, la terribile epidemia di influenza spagnola che al tempo flagellava l'Europa si abbatté anche sul Portogallo. Anche Jacinta e Francisco ne furono colpiti: la prima riuscì a guarire dopo una lunga convalescenza, il secondo invece rimase a letto malato.
Chi ha consacrato la Russia?
L'ultimo rinnovamento di questa consacrazione (del mondo) è stato compiuto da papa Francesco il 13 ottobre 2013. Nel 1952 papa Pio XII consacrò “i popoli della Russia” al Cuore Immacolato di Maria, nella bolla papale “Sacro vergente anno".
Quando sono stati svelati i segreti di Fatima?
Fu Papa Wojtyla, a svelare il 13 maggio 2000, esattamente 20 anni fa, il contenuto del Terzo Segreto di Fatima, l'ultime di tre profezie attribuite alla Madonna apparsa, secondo il racconto dei protagonisti, a tre pastorelli portoghesi nel 1917 e ritenuta dai fedeli foriera di sventure.