Il migliore amico e fedele alleato di Giulio Cesare fu Marco Antonio. Generale e politico romano, Antonio combatté a fianco di Cesare durante le sue campagne militari e fu suo stretto collaboratore, venendo eletto console insieme a lui nel 44 a.C.. Dopo l'assassinio del dittatore, fu proprio Marco Antonio a prendere la guida del partito cesariano.
Marco Antonio è un militare e un politico amico di Giulio Cesare che, nel corso dell'opera, si mostra essere leale al senatore passato alla storia. Antonio però non è solamente questo. Essendo un abile politico, sa usare la parola a proprio vantaggio, utilizzandola per i propri fini.
Plutarco dice anche che era molto bello, con un naso aquilino e tratti affascinanti. Infatti, quando Bruto e Cassio complottarono l'assassinio di Giulio Cesare, parte integrante del loro piano era che qualcuno tenesse Marco Antonio LONTANO da Cesare.
Nato nell'83 a.C. fu il più abile dei generali di Cesare e suo stretto collaboratore. Eletto console assieme a Cesare nel 44 a.C. capeggiò il partito cesariano dopo la morte del dittatore contro l'aristocrazia senatoria repubblicana ed i cesaricidi.
Quanti anni aveva Marco Antonio quando stava con Cleopatra?
Se Wikipedia è attendibile, Antonio stesso disse di aver incontrato Cleopatra per la prima volta quando era un giovane soldato in servizio in Egitto. Lui aveva 28 anni e lei 14. Penso che si sarebbero incontrati solo brevemente e molto probabilmente non erano romanticamente coinvolti a quel tempo.