Chi era sul balcone reale?

Domanda di: Ingrid Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (12 voti)

Re Carlo III e la regina Camilla si sono affacciati al balcone di Buckingham Palace, con i paggetti e altri membri della famiglia reale, per salutare la folla di cittadini sul viale The Mall, nel centro di Londra. Con loro, i principi di Galles, William e Kate, i tre figli George, Charlotte e Louis.

Chi c'era nel balcone con re Carlo?

Quest'anno sulla grande balconata di Buckingham Palace c'erano solo la principessa Anna e suo marito Timothy Laurence, Kate e William con i tre figli, il Re e la Regina, il principe Edward e sua moglie Sophie duchessa di Edimburgo, il Duca del Kent, il Duca e la Duchessa di Gloucester.

Dove vivono Re Carlo e Camilla?

Snobbato dalla regina Elisabetta, che negli ultimi anni del suo regno gli preferì Windsor, Buckingham Palace tornerà presto ad essere la residenza ufficiale di un re britannico.

Chi c'era All incoronazione di Carlo?

Da Monaco il principe Alberto con la moglie Charlène, tra i primi a confermare la loro presenza. Il re Willem-Alexander e la regina Máxima dai Paesi Bassi assieme all'ex regina, Beatrix; dalla Svezia Carl XVI Gustaf con la figlia maggiore ed erede, la principessa Victoria.

Chi erano i paggetti del re Carlo?

Il ruolo di paggio d'onore è di solito un'onorificenza concessa ai figli adolescenti di membri della nobiltà e dell'aristocrazia, e in particolare dei membri anziani della Casa Reale.

Ecco perché Harry ha sgridato Meghan sul balcone di Buckingham Palace