Chi fa i cappelli della regina Elisabetta?

Domanda di: Folco Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (33 voti)

La collezione viene quotidianamente catalogata da Angela Kelly, dresser e confidente della regina Elisabetta. La Kelly si assicura così di sapere con precisione la location di ogni cappello, organizzando cura e mantenimento per ognuno di essi.

Chi fa i cappelli alla Regina Elisabetta?

Ad occuparsi dei preziosi accessori è Angela Kelly, dresser personale di Elisabetta II che li cataloga e cura personalmente in modo che nessuno venga perso.

Che fine fanno i cappelli della regina?

Insomma, i cappelli della regina sarebbero oltre 5mila: una preziosa collezione, che è principalmente conservata negli armadi reali di Buckingham Palace e del castello di Windsor, eccezion fatta per alcuni modelli "più celebri" che sono esposti in musei di tutto il mondo.

Dove vanno a finire i vestiti della regina?

“Sua maestà è sempre parsimoniosa e ama che i suoi abiti siano adattati e riciclati il più possibile… Dopo due o tre uscite, un capo sarà diventato familiare ai media, quindi cercheremo dei modi per modificarlo oppure verrà inserito tra i capi da indossare durante le vacanze private a Balmoral o a Sandringham”.

Quanto vale la corona della regina d'Inghilterra?

Questo scettro è stato usato per ogni incoronazione a partire da quella di Carlo II nel 1661. Ricco di 333 diamanti, 31 rubini, 15 smeraldi, 7 zaffiri e altre pietre preziose, lo scettro dovrebbe valere diversi milioni di dollari, considerando che soltanto il Cullinan I ha un valore stimato di 400 milioni.

UNA GIORNATA NELLA VITA DELLA REGINA ELISABETTA II !!