Chi firma il preventivo?

Domanda di: Ing. Cirino Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (11 voti)

La firma del preventivo
Il preventivo deve essere sempre firmato da parte del cliente. Al termine del preventivo deve essere lasciare un apposito spazio dedicato alla firma per accettazione del cliente. In assenza di apposizione della firma del cliente il preventivo si deve considerare come non accettato.

Cosa succede se si firma un preventivo?

Il preventivo ha valore legale dal momento della sua accettazione da parte del cliente, e da quel momento diventa contratto, con obbligo da parte del cliente di versare l'importo indicato. Ma è dal punto di vista formale che bisogna prestare attenzione per quanto riguarda l'accettazione.

Quanto tempo vale un preventivo firmato?

Validità del preventivo: Il preventivo ha validità 40 giorni, decorsi i quali il cliente è tenuto a chiedere conferma della validità, fatte salve eventuali modifiche sopravvenute che incidano sui costi o sulla tassazione dell'atto.

Cosa si scrive quando si accetta un preventivo?

Vi ringraziamo per la Vostra disponibilità e per l'offerta che ci avete inviato. Desideriamo informarvi che abbiamo ricevuto un'altra proposta più adatta alle nostre esigenze e che abbiamo accettato.

Quanto costa farsi fare un preventivo?

La conclusione a cui si è giunti, per un singolo preventivo con esito negativo, è pari ad un costo medio per l'azienda di 296,47 euro. Costo che può superare i 350 euro per quelle rivendite con più show room (per maggiori costi fissi) o dove il personale è assunto da più tempo con remunerazioni sopra la media.

IL PREVENTIVO PERFETTO