VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Cosa vuol dire Android in italiano?
Android (tradotto Androide) è il sistema operativo utilizzato sugli smartphone, tablet ed altri dispositivi non prodotti da Apple.
In che anno è nato l'iPhone?
iPhone è una linea di smartphone progettati e prodotti da Apple che utilizzano il sistema operativo mobile proprietario iOS di Apple. La prima generazione di iPhone venne annunciata dall'allora amministratore delegato di Apple, Steve Jobs, il 9 gennaio 2007.
Quale stato il primo iPhone?
L'iPhone è stato introdotto da Steve Jobs il 9 gennaio 2007 durante la conferenza di apertura del Macworld tenutosi in California. Jobs introdusse l'iPhone come una combinazione di tre dispositivi: iPod con schermo tattile, telefono cellulare rivoluzionario e Internet.
Quando è nato lo smartphone touch?
La storia è lunga - Ne è passata tanta di acqua sotto i ponti da allora. L'IBM Simon, in commercio già nel 1992, può essere considerato il primo telefono con schermo sensibile al tocco. Senza contare che l'Università di Toronto aveva già progettato il primo dispositivo multi-touch nel 1982.
Qual è stata la prima marca di telefono?
Il primo telefono cellulare commerciale fu inventato da Martin Cooper, direttore della sezione Ricerca e sviluppo della Motorola, che fece la sua prima telefonata da un cellulare il 3 aprile 1973. Dopo 10 anni la Motorola decise di produrre un modello dal costo di 4.000 dollari, ossia Motorola DynaTAC.
Quanto costava il primo smartphone?
Costava 300 $, aveva una memoria di 128KB e un processore di 16MHz.
Chi ha davvero inventato il telefono?
L'11 giugno 2002, però, dopo una "battaglia" lunga più di un secolo, il Congresso degli Stati Uniti d'America (l'equivalente del nostro Parlamento) ha proclamato Antonio Meucci il vero e unico inventore del telefono: 126 anni dopo i fatti, l'inventore italiano ha avuto il suo giusto riconoscimento.
Perché lo smartphone si chiama così?
Alla lettera, il significato di smartphone può essere quello di telefonino intelligente (e infatti in Italia è anche conosciuto con questo nome). I due termini che lo compongono sono per l'appunto phone (telefono) e smart (intelligente, elegante).
Perché non è stato fatto l'iPhone 9?
Perché hanno presentato l'iPhone X (che come tutti ben sanno, sta per dieci) per il decimo anniversario del primo iPhone, nel 2017. Per dare continuità a ciò hanno creato poi l'iPhone 11, non il 9. Nel 2017 hanno presentato anche l'iPhone 8 però, che seguiva una continuità con il 7.
Quanto costa iPhone 14?
Il Apple iPhone 14 è un smartphone con sistema operativo iOS, ha un display da 6.1 pollici . Il miglior prezzo disponibile online per il Apple iPhone 14 è di € 759.
Quando uscirà l'iPhone 15?
Uscita e prezzo Apple non ha ancora annunciato quando verranno presentati gli iPhone 15, ma possiamo dire che genericamente i nuovi iPhone saranno disponibili nell'autunno 2023.
Perché si dice iPhone?
Il segreto è presto svelato. Basta ricercare in rete e sapere che Steve Jobs ha voluto inserire la “i” (introdotta per la prima volta nel 1998 con il primo iMac) per evidenziare e sottolineare le performance di navigazione online. Ma la “i” non rimanda solo al concetto di internet.
Chi è l'inventore di Samsung?
1938: Samsung si affaccia sul mondo È il 1938 , ci troviamo a Taegu, una delle città più popolate della Corea del Sud, e Lee Byung-chul è pronto a fondare la propria azienda alimentare per produrre ed esportare noodles e altri prodotti tipici in Cina .
Quanto costava il primo iPhone in Italia?
Il prezzo di vendita di Iphone 1 2G era di circa 499 dollari. Non poco ma forse nemmeno tanto se rapportato alle cifre di vendita attuali che si aggirano in media attorno ai mille euro.
In che anno è nato WhatsApp?
WhatsApp (formalmente WhatsApp Messenger) è un'applicazione statunitense non libera di messaggistica istantanea centralizzata, creata nel 2009 da WhatsApp, Inc. e facente parte del gruppo Meta dal 19 febbraio 2014.
Cosa significa Apps in italiano?
Un'applicazione mobile (nota anche con l'abbreviazione app, dall'inglese mobile application, o mobile app), in informatica, è un'applicazione software dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet, tipicamente progettata e realizzata in maniera più leggera in termini di risorse hardware utilizzate ...