Domanda di: Dr. Kayla Barone | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(13 voti)
Leo Messi è sceso in campo in 26 occasioni durante i Mondiali. Giocando la finale chiude la sua storia in Coppa del Mondo come giocatore con più presenze nella storia del torneo, superando Matthaus. Cristiano Ronaldo ha giocato 22 gare, più di Neuer e Muller, fermi a 19 dopo l'eliminazione nei gironi 2022.
Mondiali, i giocatori con 5 partecipazioni: Ronaldo raggiunge Messi. Missione compiuta per il Portogallo di CR7: il fuoriclasse (salvo infortuni) ci sarà a dicembre in Qatar. Come lui anche l'argentino Messi, coppia di eterni rivali che disputeranno il 5° Mondiale in carriera.
Sono quattro i calciatori che hanno partecipato a più Mondiali, nello specifico, a cinque edizioni. Il primo che le collezionò fu l'ex portiere messicano Antonio Tota Carbajal giocando tutti i tornei disputati tra il 1950 e il 1966. A raggiungerlo, 32 anni più tardi, fu Lothar Matthäus a Francia '98.
Con la nazionale argentina, di cui è primatista di presenze e reti, ha partecipato alle edizioni del campionato del mondo comprese tra il 2006 e il 2022, – record – e a sei della Copa América, edizioni comprese tra il 2007 e il 2021.
CRISTIANO RONALDO HA VINTO I MONDIALI? CR7 non ha mai vinto un Mondiale. Il portoghese ha preso parte a cinque edizioni della Coppa del Mondo, senza mai riuscire a portare a casa il trofeo.