VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Qual è il concerto con più spettatori nella storia?
Il 1º luglio del 2017 si svolgeva a Modena un evento epocale che segnava la carriera di Vasco Rossi con un record mondiale. Difatti l'evento, ospitato al parco Enzo Ferrari, detiene il il primato del concerto con il più alto numero di spettatori paganti, con 225.173 biglietti emessi, di cui 5.000 omaggi.
Quante persone c'erano all'ultimo concerto dei Queen a Wembley?
Il 13 luglio 1985 lo stadio di Wembley era stracolmo: in 72.000 erano accorsi per assistere al concerto dell'anno (e forse del decennio). Roger Taylor e Brian May presenziarono alla cerimonia di apertura, con loro c'erano anche David Bowie e Crystal Taylor (assistente di Roger).
Qual è il concerto con più spettatori paganti al mondo?
L'evento, ospitato al parco Enzo Ferrari, detiene il primato mondiale del concerto con il più alto numero di spettatori paganti, con 225.173 biglietti emessi, di cui 5.000 gratuiti. Il Modena Park 2017 è stato il 781º concerto nella carriera di Vasco Rossi.
Che fine hanno fatto i soldi del Live Aid?
Gran parte del denaro, che finiva nelle casse dei guerriglieri, veniva versato da gruppi "umanitari" affiliati come la Relief society del Tigrai. Secondo i rendiconti del grande show rockettaro del 1984-85, 11 milioni di dollari sono stati ufficialmente versati a organizzazioni vicine ai ribelli.
Qual è stato il concerto più grande della storia?
Rod Stewart, 1994 - 3,5 milioni La leggenda della musica Rod Stewart detiene l'attuale record mondiale per il più grande concerto di tutti i tempi: nel 1994 si è esibito sulla spiaggia di Copacabana davanti a 3,5 milioni di persone per celebrare il capodanno.
Chi era il migliore amico di Freddie Mercury?
Per dodici anni Peter Freestone ha vissuto a fianco di Freddie Mercury. 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno, fino al momento della sua morte. È stato l'assistente, il cuoco, l'autista e l'amico fidato della voce dei Queen.
Come si chiamava in realtà Freddie Mercury?
Freddie Mercury, nato Farrokh Bulsara (Stone Town, 5 settembre 1946 – Londra, 24 novembre 1991), è stato un cantautore e compositore britannico di origini parsi.
Quante persone c'erano all'ultimo concerto di Freddie Mercury?
Il 13 luglio 1985 lo stadio di Wembley era stracolmo: in 72.000 erano accorsi per assistere al concerto dell'anno (e forse del decennio).
Quanto ha incassato il Live Aid?
L'incasso fu di 150 milioni di sterline!! Il tutto venne organizzo da Bob Geldof, un discreto cantante dei Boomtown Rats.
Quando ha scoperto di essere malato Freddie Mercury?
Freddie Mercury ha scoperto di aver contratto l'HIV nel 1987, e lo ha comunicato ai suoi compagni Brian May, John Deacon e Roger Taylor. Quando esce il tredicesimo album dei Queen, The Miracle, la band non annuncia nessun tour e si concentra sulla registrazione dell'album successivo, che continua fino al novembre 1990.
Quanti spettatori al Live Aid 1985?
È detenuto dal Live Aid - un concerto tenutosi il 13 luglio 1985 in contemporanea al Wembley Stadium di Londra e al John F. Kennedy Stadium di Filadelfia - con 1,9 miliardi di spettatori. Fu organizzato da Bob Geldof e Midge Ure con lo scopo di ricavare fondi per alleviare la carestia in Etiopia.
Che fine ha fatto la band dei Queen?
La morte di Mercury, avvenuta il 24 novembre 1991, e il ritiro di Deacon nel 1997 frenarono la produzione musicale della band; May e Taylor continuarono a suonare insieme, formando con Paul Rodgers, dal 2005 al 2009, i Queen + Paul Rodgers, e a partire dal 2011, con Adam Lambert, i Queen + Adam Lambert.
Cosa cantano i Queen al Live Aid?
Freddie entrò saltellando nei suoi jeans chiari, fece un rapido giro del palco per riscaldare il pubblico e si sedette al pianoforte. Le prime note furono inconfondibili: Bohemian Rhapsody riempì l'aria, in 72.000 quella sera stavano cantando live la ballata più famosa del gruppo britannico insieme al suo frontman.
Qual è il concerto più costoso al mondo?
In cima alla classifica? Svettano i Guns N' Roses! Il Not In This Lifetime reunion tour, ha fruttato ai Guns N' Roses oltre 5,5 milioni di dollari per ogni show.
Qual è il concerto più lungo del mondo?
As SLow aS Possible, il concerto dalla durata di 639 anni. È John Cage, ovviamente, il protagonista del concerto più lungo di sempre. As SLow aS Possible è il titolo del brano dalla durata di 639 anni che viene eseguito nella chiesa di St. Burchardi della piccola città di Halberstadt, in Germania.
Quanto guadagna un cantante famoso per un concerto?
Partiamo dal vertice della professione. Il tetto agli ingaggi per gli Enti lirici è di €20mila per un concerto e di 17mila per ogni recita d'opera. In realtà un cantante che ancora non ha un nome di richiamo guadagna circa da un decimo o un quarto di tali cifre pur cantando in teatri di livello.
Quanto costava il biglietto per i Queen?
Andare al concerto dei Queen costava 14 sterline e mezzo con i biglietti comprati in anticipo, 16 sterline se comprati sul posto. Al concerto c'erano almeno 120mila persone.
Quanto costava un biglietto per il concerto dei Queen?
Tuttavia, come regola generale, un biglietto di prima classe sarebbe costato diverse migliaia di dollari, mentre un biglietto di seconda classe sarebbe costato poche centinaia di dollari. Ad esempio, un biglietto di prima classe sulla Queen Mary da New York a Southampton nel 1958 costava 2.750 dollari.
Quanti spettatori faceva Freddie Mercury?
Le cifre ufficiali parlarono di 125.000 persone, anche se le stime dei mass media si aggirano più realisticamente sui 180.000/200.000 spettatori. I quattro Queen arrivarono presso il parco di Knebworth di Stevenage a bordo di un elicottero, ridipinto alla stessa maniera della copertina dell'album A Kind of Magic.