Chi ha suonato con i Queen a Wembley?

Domanda di: Amerigo Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (48 voti)

Il 13 luglio 1985 lo stadio di Wembley era stracolmo: in 72.000 erano accorsi per assistere al concerto dell'anno (e forse del decennio). Roger Taylor e Brian May presenziarono alla cerimonia di apertura, con loro c'erano anche David Bowie e Crystal Taylor (assistente di Roger).

Chi partecipo al Live Aid 1985?

Ce n'era per tutti i gusti: Bob Dylan, Madonna, Sting, Who, David Bowie, Paul McCartney, Led Zeppelin, Tina Turner, Joan Baez, Sade, Dire Straits… Ognuno dal proprio continente d'elezione, tranne Phil Collins che optò per l'ubiquità!

Chi ha partecipato al Freddie Mercury Tribute?

Ai Queen si unirono alcuni tra i più celebrati talenti della scena musicale mondiale per celebrare la vita e il lavoro di Freddie: David Bowie, Gary Cherone, Roger Daltrey, Def Leppard, Joe Elliot, Extreme, Bob Geldof, Guns 'n' Roses, James Hetfield, Ian Hunter, Tony Iommi, Elton John, Annie Lennox, Metallica, George ...

Quante persone al concerto dei Queen a Wembley 1986?

Entrambe le date del Live at Wembley '86 fecero sold. out: al concerto parteciparono 72.000 spettatori. paganti, per un totale di 144.000 persone, considerando le due sere di spettacolo.

Qual è stato il più grande concerto dei Queen?

La straordinaria performance dei Queen sul palco di Montreal con il lorol Game Tour ha fatto registrare dei numeri record, come i 300.000 spettatori del concerto di Buenos Aires e i 250.000 complessivi delle due date a San Paolo.

Live Aid (Queen) Full Concert [1985, London, Wembley Stadium]