Chi inventò Google Earth?

Domanda di: Clodovea Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (26 voti)

Jim Gray è inoltre ricordato per essere l'inventore delle mappe satellitari di Google Earth.

Chi sono gli inventori di TerraVision?

Il progetto è stato realizzato da Axel Schmidt e Joachim Sauter, Pavel Mayer, Gerd Grueneis, Dirk Luesebrink, Hendrik Tramberend e Steffen Meschkat utilizzando i computer della serie Onyx prodotti dalla Silicon Graphics, Inc.

In che anno è nato Google Earth?

Il 2001 è l'anno in cui è stato lanciato e commercializzato Google Earth, e nel 2006 ART+COM ha richiesto a Google l'acquisizione del brevetto relativo a TerraVision.

Cosa vuol dire Google Earth?

Con Google Earth puoi viaggiare e conoscere il mondo attraverso un mappamondo virtuale, visualizzando immagini satellitari, mappe, rilievi, edifici 3D e molto altro. Earth Studio, invece, è uno strumento che crea immagini e contenuti video mediante l'animazione di informazioni geospaziali.

Come è nato Google Maps?

INDICAZIONI FACILI - Google Maps nasce nel 2005 e, partire da quella data ha progressivamente cambiato il modo di trovare destinazioni e informazioni sui punti di interesse. Google Maps nasce come un sito internet di mappe in grado di calcolare le strade e i percorsi per muoversi più facilmente dal punto A al punto B.

I MISTERI DI GOOGLE EARTH NEL METAVERSO