Chi la canta in un mondo che?

Domanda di: Sig.ra Deborah Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (24 voti)

Lucio Battisti è stato un cantautore, compositore, polistrumentista, arrangiatore e produttore discografico italiano. Considerato uno dei maggiori cantautori italiani, ha inciso in carriera 17 album in studio realizzando vendite per 25 milioni di dischi.

Cosa significa il mio canto libero?

“Il mio canto libero” con le musiche di Lucio Battisti e i testi di Giulio Rapetti Mogol, rappresenta la riscoperta del valore dell'amore e della passione, in un mondo che sempre di più sta soffocando l'intensità dei sentimenti e la libertà delle persone.

Quando è uscito il mio canto libero?

Quando nel novembre del 1972 esce “Il mio canto libero”, l'Italia è letteralmente ai piedi di Lucio Battisti.

Chi ha scritto Vento nel vento?

In realtà il testo di Mogol e l'interpretazione di Lucio Battisti ne fanno ancora una volta un esempio di delicata poesia che parla al cuore di tutti noi. “Vento nel vento” è una canzone d'amore. Un incontro casuale, voluto da non si sa chi, ti cambia la vita, ti porta alla rinascita.

Perché si chiama vento?

Il nome è dovuto alla loro direzione prevalente: nell'emisfero boreale soffiano da sud-ovest, in quello australe da nord-ovest, anche se, a differenza degli alisei si tratta di venti incostanti e irregolari che hanno cioè direzione ed intensità variabili.

Lucio Battisti| Il mio canto libero (Lyrics)