Chi mangia la gallina nella catena alimentare?

Domanda di: Dr. Eustachio Longo  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (60 voti)

I consumatori secondari e terziari Per farvi comprendere meglio dai bimbi, potete fare loro l'esempio della volpe e della donnola che mangiano le galline e i conigli, il gatto che mangia il topo, oppure il falco che mangia l'uccellino, e così via.

Chi sono i consumatori nella catena alimentare?

Consumatori primari: sono tutti quegli organismi che si alimentano di sostanze prodotte da altri organismi e perciò sono detti eterotrofi. Consumatori secondari: comprendono tutti gli animali che si nutrono di consumatori primari, come i pesci e i grandi predatori.

Chi mangia il coniglio nella catena alimentare?

Per capire meglio, osserviamo questa scheda: la volpe (consumatore secondario) mangia il coniglio (consumatore primario) che mangia l'erba (produttore). I consumatori terziari sono gli animali che si nutrono di altri animali sia carnivori che erbivori.

Chi mangia la cavalletta nella catena alimentare?

La rana mangia la cavalletta: la rana è un consumatore secondario. Il serpente mangia la rana: anche il serpente, carnivoro, è un consumatore secondario.

Quali sono i decompositori nella catena alimentare?

In ogni catena alimentare l'ultimo anello è quello dei decompositori: sono gli animaletti,i funghi,vermi, i batteri che si nutrono dei resti di altri animali o vegetali morti.

COSA MANGIANO LE GALLINE, ecco l'alimentazione corretta