Chi mangia più carne in Europa?

Domanda di: Mattia Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (3 voti)

Il consumo medio annuo è di 79 kg pro capite, il più basso in Europa; i danesi sono a 109,8 kg, i portoghesi a 101, gli spagnoli a 99,5, i francesi e i tedeschi rispettivamente a 85,8 e 86 kg.

Quale paese mangia più carne?

In base ai dati della FAO riportati sul sito Our World in data, Australia e Stati Uniti guidano la classifica dei Paesi in cui si mangia più carne, con 116 e 115 kg pro capite all'anno rispettivamente: come se ciascuno consumasse 50 polli o mezza mucca ogni 12 mesi.

Qual è il paese europeo con il maggiore consumo pro capite di carne all'anno?

In Germania, paese tradizionalmente tra i maggiori consumatori pro capite di prodotti di origine animale nell'UE, il consumo di carne è diminuito costantemente negli ultimi due decenni, ma anche qui la questione politica è molto delicata.

Quanta carne si mangia in Italia?

Secondo i dati di consumo apparente attualmente disponibili (appunto di FAO e Ismea), in media un abitante italiano consuma annualmente 237 g al giorno di tutti i tipi di carne (pollo, suino, bovino, ovi-caprina).

Qual è la carne più consumata in Italia?

Le specie più consumate sono il suino, il pollo e il bovino, anche se con trend annui differenti: il consumo di carne bovina è sostanzialmente stabile da oltre 20 anni, mentre nello stesso periodo i consumi di carne avicola sono pressoché raddoppiati.

MANGIO IN PIÙ NAZIONI POSSIBILI IN 5 GIORNI - Challenge