VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Qual è l'animale con una sola gobba?
Il Dromedario ha una sola gobba, proprio come in natura. Viene anche chiamato cammello a una gobba. I dromedari vivono nei deserti dell'Africa e dell'Asia.
Come si chiama il cammello a 3 gobbe?
WaltDisneyStudiosIT on Twitter: ""Come si chiama un cammello a tre gobbe? INCINTO!" https://t.co/04mPbGlY29 #Zootropolis https://t.co/fSCqipJMm7" / Twitter.
Cosa c'è dentro la gobba del dromedario?
Nelle gobbe dei cammelli non c'è davvero acqua, ma grasso. Questo grasso immagazzinato dentro le gobbe serve ai cammelli per fare lunghi tragitti, resistere al freddo artico e al caldo torrido.
Come si chiama chi va sul cammello?
cammelliere /kam:e'l:jɛre/ s. m. [der. di cammello]. - (mest.) [conduttore di cammelli] ≈ ‖ carovaniere.
A cosa serve la gobba del dromedario?
A cosa servono, allora, queste gobbe? Non sono nient'altro che grandi accumuli di grasso: quando il cibo è disponibile, i cammelli mangiano molte calorie per costruire le loro gobbe in modo che possano sopravvivere a lunghi periodi di tempo senza mangiare.
Perché il dromedario si chiama dromedario?
Il dromedario è un altro animale tipico del deserto. Il nome dromedario è di derivazione latina, Camelus dromedarius, e quest'animale viene anche chiamato cammello arabo o cammello indiano.
Perché i cammelli hanno due gobbe ei dromedari una?
Il cammello possiede ben due gobbe e le usa come riserva di energia e anche per proteggersi dal freddo, mentre il dromedario, che ne ha soltanto una, la utilizza come deposito di energia e di acqua di riserva prima di affrontare un viaggio lungo nel deserto (vi può immagazzinare fino a 36 chili di grasso).
Come si dice al femminile giraffa?
Giraffa è un nome di genere femminile, ma vale sia per il maschio sia per la femmina: volendo indicare l'uno o l'altra si deve dire giraffa maschio o giraffa femmina.
Qual è il femminile di tartaruga?
Non esiste una forma propria. Si tratta di un nome che ha come genere solo il femminile (come tigre, poiana, lince, allodola, lepre ecc.). Se è necessario specificare il sesso bisogna dire: "la tartaruga maschio". Non esiste una forma maschile per "Tartaruga".
Come si chiama la lana di cammello?
I peli più esterni, rigidi e ruvidi vengono chiamate giarre. Proviene dal cammello a due gobbe, anche in questo caso si tratta del sotto vello. I peli più esterni, rigidi e ruvidi vengono chiamate giarre.
Quanta acqua beve un cammello al giorno?
Un cammello riesce ad immagazzinare fino a 60 litri nella sua sacca. Ma dopo un periodo di siccità può bere 110 litri d'acqua in 10 minuti!
Che sapore ha il latte di cammello?
Cos'è il latte di cammello Il sapore è leggermente tendente al salato, mentre il colore è molto più bianco rispetto a quello di mucca.
Quanto può resistere un dromedario senza bere?
Questo è il motivo principale per il quale dromedari e cammelli possono sopravvivere nel deserto, senza bere e senza mangiare anche per 20 giorni, inoltre tutta questa riserva gli consente di camminare ininterrottamente per 24 ore.
Dove tiene l'acqua il dromedario?
.. il cammello immagazzina l'acqua nelle sue due gobbe, come fa il dromedario ( che invece ne ha una sola ) … Quanta acqua può immagazzinare un cammello nella sua gobba? I cammelli non immagazzinano acqua nelle loro gobbe.
Quante gomme ha il cammello?
Il cammello a due gobbe (Camelus bactrianus L.)
Quanti soldi vale un cammello?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Che simbolo è il cammello?
Il Cammello rappresenta, nelle regioni in cui viene allevato, il simbolo dello stato di benessere: fin dai tempi biblici la ricchezza di un individuo e di una tribù veniva calcolata dal numero dei cammelli posseduti(era usanza dare cammelli in cambio di una moglie).