Chi mangia più pizza in Europa?

Domanda di: Anselmo D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (28 voti)

Gli italiani guidano la classifica europea con 7,6 kg all'anno, seguiti dagli spagnoli (4,3 kg), francesi e tedeschi (4,2 kg), i britannici (4 kg), belgi (3,8 kg), e portoghesi (3,6 kg). Chiudono la classifica europea gli austriaci con 3,3 chili di pizza pro capite annui.

Quale nazione mangia più pizza?

Gli italiani non sono gli unici consumatori di pizza nel mondo: nella classifica mondiale sono raggiunti soltanto da francesi e americani, che oltre a mangiare tonnellate di pasta, sono grandi estimatori di pizza.

Quanta pizza mangiano italiani?

6-7 euro. Un vero e proprio identikit della pizza in Italia: il report di Demetra per conto di Eataly mostra che nel nostro Paese si consumano oltre 8,3 milioni di pizze al giorno, per un fatturato annuo di 35 miliardi.

Dove si mangia più pizza in Italia?

Infatti, al primo posto si trova Bolzano, con 4,4 addetti per locale, al secondo posto troviamo Verona, Firenze e Venezia con 4,3 addetti per locale.

Quanta pizza mangiano gli americani?

Il 93% degli americani consuma la pizza almeno una volta al mese per una media di 350 FETTE AL SECONDO. Anche i francesi sono dei veri amanti della pizza. Si stima che mangino in media 5 kg di pizza a testa all'anno!

MANGIO una PIZZA in OGNI REGIONE d'ITALIA - Episodio 1