Chi paga l'istruzione domiciliare?

Domanda di: Pericle Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (29 voti)

L'istruzione domiciliare viene generalmente impartita dai docenti della scuola di provenienza, attraverso le prestazioni aggiuntive all'orario d'obbligo, da liquidare a carico del fondo dell'istituzione scolastica, secondo la previsione contenuta nell'art. 28 del CCNL comparto scuola 2002/2005 (che rimanda agli artt.

Quanto vengono pagate le ore di istruzione domiciliare?

PAGAMENTO DELLE ORE SVOLTE IN ISTRUZIONE DOMICILIARE

In caso di utilizzo di personale esterno, il compenso orario onnicomprensivo non dovrà superare € 46,45.

Come funziona l'istruzione domiciliare?

Il servizio di istruzione domiciliare può essere destinato a studenti di ogni ordine e grado sottoposti a terapie domiciliari che ne impediscono la frequenza della scuola per un periodo di tempo non inferiore a trenta giorni, anche non continuativi.

Chi fa l'istruzione domiciliare?

In generale, l'istruzione domiciliare è svolta, dagli insegnanti della classe di appartenenza, in orario aggiuntivo (ore eccedenti il normale servizio).

Quando si attiva istruzione domiciliare?

Quando si attiva

L'istruzione domiciliare si attiva a seguito di un periodo, più o meno lungo, di ospedalizzazione, e nel caso in cui la certificazione medica ospedaliera asserisce l'impossibilità dello studente di riprendere le normali attività scolastiche per un periodo di almeno 30 giorni durante l'anno scolastico.

Scuola in ospedale e istruzione domiciliare