FABBRICA SHIRAKAWA, GIAPPONE. Nella provincia giapponese di Fukushima si trova la più grande fabbrica di pneumatici del gruppo Sumitomo: il rendimento produttivo mensile dei nostri 1.632 dipendenti a Shirakawa ammonta a 10.350 tonnellate di pneumatici per auto, camion e autobus. La produzione è iniziata nel 1974.
Le Falken Eurowinter HS01, ricevono ottimi voti per frenata su asciutto e rumorosità in auto. Buono anche l'aquaplaning, sia in curva che sul rettilineo, mentre la frenata su bagnato sembra restituire una risposta poco incisiva.
Famose, conosciute e apprezzate, ma in molti si chiedono: chi produce le gomme Falken? L'azienda giapponese nasce della famosa multinazionale Sumitomo Rubber Industries. Si tratta quindi dell colosso giapponese con una tradizione plurisecolare nel mondo degli pneumatici.
Falken Tire Corporation è una società giapponese che ha debuttato sul mercato nel 1983. Dal 2003, l'impresa fa parte delle Sumitomo Rubber Industries. Falken è nota per la produzione di pneumatici HP e UHP di classe alta, per i conducenti più esigenti.
“Gomma estiva con qualità di guida stabili e sicure, brevi spazi di frenata sul bagnato, silenziosità durante la marcia, chilometraggio elevato e un ottimo rapporto qualità-prezzo” è la recensione dei tester sul Falken Azenis FK510.