Chi produce le gomme Falken?

Domanda di: Vania Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (2 voti)

FABBRICA SHIRAKAWA, GIAPPONE. Nella provincia giapponese di Fukushima si trova la più grande fabbrica di pneumatici del gruppo Sumitomo: il rendimento produttivo mensile dei nostri 1.632 dipendenti a Shirakawa ammonta a 10.350 tonnellate di pneumatici per auto, camion e autobus. La produzione è iniziata nel 1974.

Come vanno le gomme Falken?

Le Falken Eurowinter HS01, ricevono ottimi voti per frenata su asciutto e rumorosità in auto. Buono anche l'aquaplaning, sia in curva che sul rettilineo, mentre la frenata su bagnato sembra restituire una risposta poco incisiva.

Chi monta gomme Falken?

Famose, conosciute e apprezzate, ma in molti si chiedono: chi produce le gomme Falken? L'azienda giapponese nasce della famosa multinazionale Sumitomo Rubber Industries. Si tratta quindi dell colosso giapponese con una tradizione plurisecolare nel mondo degli pneumatici.

Che marca è Falken?

Falken Tire Corporation è una società giapponese che ha debuttato sul mercato nel 1983. Dal 2003, l'impresa fa parte delle Sumitomo Rubber Industries. Falken è nota per la produzione di pneumatici HP e UHP di classe alta, per i conducenti più esigenti.

Come sono le gomme Falken estive?

“Gomma estiva con qualità di guida stabili e sicure, brevi spazi di frenata sul bagnato, silenziosità durante la marcia, chilometraggio elevato e un ottimo rapporto qualità-prezzo” è la recensione dei tester sul Falken Azenis FK510.

Pneumatico Falken ZE 914 ● Pneumatici Estivi ● Oponeo™