VIDEO
Trovate 37 domande correlate
Chi produce più moto al mondo?
La nostra curiosità va però a chi sia il produttore in testa alle classifiche, e troviamo (non è una grossa sorpresa) il colosso giapponese Honda. In 10 mesi 2022 ha venduto 14,5 milioni di mezzi (+4,2%) con il ragguardevole risultato del 28,1% di quota di mercato.
Quali moto vengono prodotte in Cina?
Non chiamatele più "cinesate"
Moto cinesi. benelli. Brixton. cfmoto. kove. keeway. Voge. MBP.
Qual è la prima moto al mondo?
Il brevetto 83691 Il suo prototipo era un veicolo a due ruote alimentato a vapore chiamato Velocipede a Grand Vitesse, ovvero la prima moto della storia.
Dove è nata la moto Indian?
Per immergerti nel mondo Indian Motorcycle, visita l'Indian Motorcycle Experience Center, collegato alla fabbrica di moto a Spirit Lake, Iowa.
Perché si chiama India?
Il nome India deriva da quello del fiume Indo, dal persiano antico Hindush, a sua volta dal sanscrito Sindhu, la denominazione per il fiume Indo e la sua valle (oggi in Pakistan).
Qual è la nazionalita dell'India?
Gli indiani o popolo indiano sono gli abitanti dell'India, il secondo Paese più popoloso al mondo con il 17,50% della popolazione mondiale.
Quale è la moto più costosa al mondo?
La moto più costosa di sempre In termini assoluti, il primato di motocicletta più costosa di sempre spetta ancora alla Neiman Marcus limited edition Fighter, un'opera d'arte su due ruote i cui 45 esemplari hanno un valore di circa 11 milioni di dollari.
Dove vengono costruite le moto Honda?
In Italia Honda è presente con la filiale commerciale di Roma (Honda Motor Europe Ltd. Italia), con i reparti Sales, Aftersales, Business Planning e Business Communication, e lo stabilimento produttivo di Atessa-Chieti (Honda Italia Industriale S.p.A.).
Qual è la prima moto più veloce al mondo?
MTT 420 RR (1° posto) Una moto a turbina che sviluppa 420 cv a 50mila giri e raggiunge i 100 km/h da ferma in 1,8 secondi. Prodotta dal 2019, la velocità massima dichiarata è di 439 km/h, ma quella registrata è di “soli” 403 km/h.
Chi produce i motori Benelli?
Dal 2005 è di proprietà del gruppo Qianjiang Motor, una società cinese che a sua volta è controllata dal Geely Holding Group.
Quali moto sono prodotte in Italia?
Case motociclistiche italiane
Aprilia. Benelli. Beta Motor. Bimota. Borile. Cagiva. CR&S. Ducati.
Chi produce i motori Honda?
La Honda Motor Co., Ltd. (本田技研工業株式会社 Honda Giken Kōgyō Kabushiki Kaisha) è un'azienda giapponese multinazionale che produce principalmente automobili e motocicli, nota anche per le ricerche effettuate nel campo della robotica. Honda Motor Co., Ltd.
Qual è la marca di moto più affidabile?
Ne è uscita una classifica molto interessante che premia Yamaha, Suzuki, Honda e Kawasaki tra i marchi motociclistici più affidabili. Al contrario, Triumph, Ducati e inaspettatamente anche BMW sono finiti tra i marchi più bisognosi di frequenti riparazioni.
Qual'è la moto migliore in assoluto?
8 – Triumph Street Twin 2021. 7 - BMW R 1250 GS 40°Anniversario. 6 – KTM 1290 Super Duke R & GT. 5 – Moto Guzzi V7 III Fast Endurance. 4 – BMW R 1250 RT. 3 – Aprilia Tuono V4 Factory 2021. 2 – Ducati Monster 2021. 1 – Ducati Panigale V4S 2022.
Qual è la migliore marca di moto al mondo?
Rullo di tamburi per la prima posizione: la medaglia d'oro è tutta per la Ducati Panigale. Vero e proprio capolavoro del design motociclistico italiano, ha un corpo longilineo e con linee che non pesano all'occhio.
Quali sono le migliori marche di moto?
Aprilia. Ducati. Harley. Honda. Husqvarna. Kawasaki. Ktm. Moto Guzzi.
Chi produce i motori Mondial?
La società Mondial Moto Srl con sede a Manerbio (BS), amministrata dal Dott Pierluigi Boselli, è l'unica proprietaria del marchio “F.B. Mondial”, e la Pelpi International Srl con sede a Como, è licenziataria in esclusiva del medesimo marchio.
Quale la moto più venduta in Italia?
Le 10 moto più vendute in Italia. Quanto costano e come vanno
1 - Benelli Trk 502 X (5.990 euro) ... 2 - Bmw R 1250 GS (19.550 euro) ... 3 - Yamaha Ténéré 700 (10.999 euro) ... 4 - Keeway RKF 125 (2.690 euro) ... 5 - Moto Guzzi V7 (8.999 euro) ... 6 - Ducati Multistrada V4 (19.990 euro) ... 7 - Bmw R 1250 GS Adventure (21.550 euro)