Chi produce più vino al mondo?

Domanda di: Dott. Filomena Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (16 voti)

Per la prima volta dopo anni l'Italia non è più il il maggiore produttore mondiale di vino, superata in quantità dalla Francia se le prime stime sulla vendemmia in corso segnata dal grande caldo saranno confermate.

Chi è il più grande produttore di vino al mondo?

AGI - L'Italia per quest'anno ha perso la sua posizione di maggior produttore di vino al mondo, sorpassata dalla Francia che torna così in testa alla classifica per la prima volta in 9 anni.

Qual'è la nazione che vende più vino al mondo?

Nonostante ne sia il primo produttore al mondo, l'Italia non è il principale esportatore di vino: nel 2021 in cima alla classifica c'era la Spagna con 23 milioni di ettolitri esportati, seguita a breve distanza dall'Italia (22 milioni) e dalla Francia (15 milioni).

Qual è il primo produttore mondiale di vino?

Guardando ai singoli Paesi, la Francia con una produzione stimata di 45,8 milioni di ettolitri, stabile sul 2022 e a +3% sulla media degli ultimi 5 anni, è il primo Paese produttore al mondo, come noto, davanti all'Italia, con 43,9 milioni di ettolitri, a -5,9% sul 2022 e -13% sulla media quinquennale, e alla Spagna, ...

Chi è il più grande produttore di vino in Italia?

Analizzando i dati, le prime dieci cantine italiane per fatturato sono: Argea (455,1 milioni), Italian Wine Brands (430,3), Gruppo Santa Margherita (260,4), Marchesi Antinori (245,8), Fratelli Martini (237), Casa Vinicola Zonin (200).

Chi produce più birra nel mondo? Ecco i paesi top...