Come si chiama la parte dove esce l'acqua della doccia?

Domanda di: Nico Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (71 voti)

Doccino. Il doccino per doccia è anche chiamato microfono e come il soffione è la parte finale dell'impianto idraulico da cui fuoriesce l'acqua per lavarsi. Esso è collegato a un tubo flessibile che ne facilita l'utilizzo, in quanto si è liberi di indirizzare il getto d'acqua dove si desidera.

Come si chiamano le parti di una doccia?

Le modalità sono varie, le raggruppo in 3 specifiche soluzioni: doccetta, doccino, soffione. Ma possono, devono, anche coesistere.

Come si chiama getto doccia?

Il soffione doccia è il terminale dell'impianto idrico che permette l'erogazione dell'acqua e consentendo così di lavarsi comodamente. Si tratta quindi di un componente tecnico molto importante che si inserisce nel contesto dell'area doccia.

Dove si trova lo scarico del piatto doccia?

La risposta è semplice: deve essere al di sotto del pavimento per assicurare, insieme agli altri componenti dello scarico, il corretto deflusso delle acque, evitando i cattivi odori, le perdite e i ristagni.

Come si libera lo scarico della doccia?

Il modo più semplice e sostenibile per liberare lo scarico della doccia intasato si trova in dispensa: si tratta della combo vincente di bicarbonato di sodio e aceto. Per realizzare questa soluzione naturale contro gli scarichi intasati, basta versare tre cucchiai di bicarbonato di sodio direttamente nello scarico.

come pulire sifone doccia/sifone doccia otturato/Acqua non scende