Cosa c'è nei sotterranei del Colosseo?

Domanda di: Rebecca Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (6 voti)

Che cosa sono i sotterranei del Colosseo? Si tratta di una complessa rete di tunnel e stanze sotto il pavimento dell'arena dove venivano tenuti i gladiatori e gli animali prima dei combattimenti.

Cosa c'è dentro il Colosseo?

R. Alcuni punti salienti da vedere all'interno dell'arena del Colosseo sono il Palco dell'Imperatore, la Porta dei Gladiatori, l'Arena, gli Ipogei e le tre gradinate destinate a diverse fasce di popolazione.

Quanto costa visitare i sotterranei del Colosseo?

Quanto costa visitare l'Arena del Colosseo e la metropolitana? Il prezzo della visita guidata che comprende l'Arena e i sotterranei parte da 96 €. Si tratta di aree più esclusive in cui non possono entrare tutti i gruppi o i visitatori e a cui potrete accedere solo con una guida esperta.

Cosa è l'arena del Colosseo?

L'arena del Colosseo era un piano di legno ricoperto di sabbia che ricopriva i sotterranei dell'anfiteatro. Il piano dell'arena era il palcoscenico dei terribili combattimenti tra gladiatori e di altri eventi che si tenevano al Colosseo.

Qual è il vero nome del Colosseo?

La costruzione dell'Anfiteatro Flavio, meglio conosciuto come il Colosseo, inizia intorno all'anno 71 dC sotto l'imperatore Vespasiano d.C..

Carlo Pavia: I sotterranei del Colosseo (28° mini-conferenza)