Chi può insegnare CLIL scuola primaria?

Domanda di: Terzo Galli  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (11 voti)

CLIL: a chi è rivolto In particolare: insegnanti di discipline non linguistiche provenienti da scuole secondarie di II grado. insegnanti di lingua straniera di scuole secondarie di I e di II grado. insegnanti della scuola primaria che desiderano introdurre il CLIL in via sperimentale nelle proprie classi.

Chi può insegnare con il metodo CLIL?

Chi può fare il CLIL

Il profilo dell'insegnante che vuole insegnare tramite metodologia CLIL è caratterizzato dai seguenti requisiti: competenze linguistico-comunicative nella lingua straniera veicolare almeno ad un livello B2 o livello C1.

Chi può insegnare lingua inglese nella scuola primaria?

La laurea in scienze della formazione primaria (SFP) rientra tra i titoli, indicati dall'art. 9 del CCNI mobilità, che attribuiscono l'idoneità all'insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria purché durante gli studi si siano sostenuti esami di lingua inglese.

Che cos'è il CLIL scuola primaria?

Il termine CLIL è l'acronimo di Content and Language Integrated Learning. Si tratta di una metodologia che prevede l'insegnamento di contenuti in lingua straniera. Ciò favorisce sia l'acquisizione di contenuti disciplinari sia l'apprendimento della lingua straniera.

Chi sono i docenti CLIL?

A chi è rivolto il corso CLIL? Trattandosi di un approccio all'insegnamento, i destinatari del corso CLIL sono i docenti. In particolare: insegnanti di discipline non linguistiche provenienti da scuole secondarie di II grado.

Concorso scuola Legislazione Scolastica Le 10 Leggi che non puoi non cononscere