Chi soffre di tiroide può mangiare l'avocado?

Domanda di: Marino Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (24 voti)

Avocado. Gli avocado sono ricchi di grassi monoinsaturi sani per il cuore. Questi grassi sono importanti per il bilanciamento degli ormoni su tutto il corpo e possono contribuire a una tiroide sana. I grassi agiscono come precursori di molti percorsi ormonali - ne abbiamo bisogno!

Quali sono i 6 alimenti che affaticano la tiroide?

  • semi di sesamo, di grano tostato, di zucca e di anguria.
  • carne di manzo.
  • carne di agnello.
  • ostriche.
  • cioccolato fondente.
  • arachidi e noci.

Quali alimenti disturbano la tiroide?

alghe essiccate, possono ostacolare il corretto funzionamento della tiroide in genere; caffè, che blocca l'assorbimento della levotiroxina; alcolici, che possono alterare la produzione e l'azione degli ormoni tiroidei; cereali dall'alto contenuto di glutine può rendere difficile l'assorbimento dei farmaci.

Quali sono gli alimenti che affaticano la tiroide e non ti fanno dimagrire?

Alcuni alimenti invece aumentano il fabbisogno di iodio: sono i cosiddetti 'cibi gozzigeni', che pertanto in caso di problemi alla tiroide andrebbero consumati con moderazione. Si tratta di cavoli, broccoli, cavolfiori, soia, semi di lino, rape, ravanelli, miglio e in generale i cereali integrali.

Chi soffre di ipotiroidismo può mangiare le mandorle?

GLI ALIMENTI SCONSIGLIATI

La Siedp sconsiglia l'assunzione di alcuni tipi di vegetali e frutta secca che possono bloccare l'assimilazione di iodio e limitare la capacità della tiroide di regolare il metabolismo. Nella lista nera sono inseriti: soia, spinaci, cavoli, ravanelli, mandorle, pinoli, nocciole e arachidi.

Se Mangi un Avocado Ogni Giorno per un Mese Ecco Cosa ti Succede