VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Chi era sui binari Giulia o Alessia?
Rimini, 2 agosto 2022 - Dodici secondi. E' il tempo che separa la vita dalla morte. Giulia e Alessia Pisanu sono rimaste 12 secondi sul binario uno della stazione di Riccione, prima di essere travolte e uccise dal Frecciarossa.
Cosa è successo alle 2 ragazze a Riccione?
Due ragazze, le sorelle Giulia e Alessia di 17 e 15 anni, sono state investite e uccise da un treno dell'Alta Velocità in transito alla stazione di Riccione (Rimini) e diretto verso Milano. È successo intorno alle 7 di questa mattina. La polizia, Questura di Rimini e Polfer, ha rintracciato il padre delle due ragazze.
Cosa è successo a Giulia e Alessia?
Alessia e Giulia uccise dal treno: cosa è emerso dalla perizia su Frecciarossa e macchinista. Nessuna irregolarità sarebbe stata commessa sul treno che ha investito e ucciso Alessia e Giulia Pisano, le due sorelle di 15 e 17 anni morte a Riccione.
Chi sono le ragazze investite?
Nel weekend una tragedia ha scosso la comunità di Riccione, celebre località della costiera romagnola. Giulia e Alessia Pisanu, due sorelle di 15 e 17 anni, originarie di Madonna di Castenaso nel Bolognese, hanno perso la vita.
Chi sono le sorelle morte sotto il treno?
Si chiamavano Giulia e Alessia Pisanu le due sorelle di 17 e 15 anni morte domenica a Riccione, investite da un treno in stazione in circostanze ancora da chiarire, ma probabilmente mentre attraversavano i binari intorno alle 7 di mattina.
Cosa si intende per ragazzi in treno?
L'offerta Young prevede l'applicazione di percentuali di sconto variabili dal 40% al 70% per i treni Frecciabianca e dal 20% al 70% per i treni Intercity e Intercity Notte rispetto al prezzo Base intero.
Chi è la mamma delle due sorelle morte sotto il treno?
Scuote la testa, tra le lacrime, Tania (Tatiana), la madre delle di Giulia e Alessia Pisanu, le sorelle travolte e uccise dal Frecciarossa a Riccione, all'alba di domenica.
Chi è la mamma di Alessia e Giulia?
Tatiana Popa, la mamma di Giulia e Alessia, è arrivata a Castenaso dalla Romania, dove vive dallo scorso dicembre, nel primo pomeriggio di ieri.
Dove abitavano Giulia e Alessia?
Fra le prime ad arrivare nella frazione di Madonna di Castenaso, in via Montanara, dove le due ragazze abitavano col padre e la sorella più grande, di fronte ad un santuario, una coppia di amiche. Erano lì prima ancora che transitassero i Carabinieri. Le ha portate il padre di una delle due.
Come sono morte Giulia e Alessia?
Il macchinista del treno ha visto chiaramente una prima sagoma, ha suonato inutilmente, ha avviato la frenata per poi scorgere la seconda ragazza che avrebbe provato a tirar via la sorella dal tracciato, inutilmente. I due corpi sono stati martoriati da un convoglio che in quel tratto arriva a 200 km/h.
Cosa succede se si viene investiti da un treno?
Dipende dalla velocità a cui viaggiava il treno, e dalla posizione della persona durante la collisione. Alcuni saltano dalla banchina. Altre si siedono, si sdraiano o rimangono in piedi in mezzo dei binari. Dipende molto dalle condizioni atmosferiche e dalla posizione in cui sono al momento dell'impatto.
Cosa è successo in stazione a Riccione?
Ieri attorno alle 18.20 un uomo di 59 anni ha perso la vita, travolto da un treno ad alta velocità Frecciarossa in transito sul binario della stazione, lo stesso dove più di due mesi fa morirono le sorelle Giulia e Alessia Pisanu, 17 e 15 anni, anche loro investite da un treno.
Cos'è successo alla stazione di Riccione?
Due sorelle di 15 e 17 anni, Alessia e Giulia Pisanu, sono state investite e uccise da un treno Alta Velocità in transito alla stazione di Riccione, in provincia di Rimini. Il convoglio era diretto verso Milano. La tragedia è avvenuta intorno alle 7 di questa mattina, domenica 31 luglio.
Chi è la sorella di Giulia e Alessia Pisanu?
Vivevano con la famiglia a Madonna di Castenaso, con loro i genitori e una sorella più grande, Stefania. Giulia avrebbe compiuto 17 anni a settembre, Alessia la 15enne, frequentava il liceo artistico a Bologna. Inseparabili le due sorelle.
Che malattia è la Giulia?
Lo sostiene con orgoglio Giulia Volpato, la ventiquattrenne padovana che dalla nascita convive con la sindrome Eec, malattia rara legata alle mutazioni del gene p63 che comporta malformazioni agli arti e gravi complicazioni agli occhi e al palato.
Chi sono i genitori di Giulia Alessia?
Non sono mai arrivate a casa, una disgrazia che ha distrutto papà Vittorio, la mamma Tania e la sorella più grande, Stefania, che ha piegato la sua grande famiglia originaria di Senorbì, in provincia di Cagliari, sconvolto il paese di 16mila anime alle porte di Bologna — tutto presente ai funerali — e toccato nel ...
Quale sorella era seduta sui binari?
Sorelle morte sui binari, un passaggio in stazione poi la telefonata al padre: "Stiamo tornando" "Stiamo tornando". Sono le ultime parole che Giulia e Alessia Pisanu, di 17 e 15 anni, hanno detto al padre durante un'ultima telefonata qualche minuto prima di morire sui binari della stazione di Riccione.
Chi sono le sorelle investite dal treno?
La morte delle sorelle Giulia e Alessia Pisanu, di 17 e 15 anni, di Madonna di Castenaso nel Bolognese, travolte e uccise da un treno in transito alla stazione di Riccione, è stata una tragica fatalità.
Cosa è successo alle sorelle Pisanu?
Alessia e Giulia Pisanu travolte e uccise dal treno, "scagionato" il macchinista. «Il conducente ha frenato tempestivamente» Un impatto devastante che in una manciata di secondi ha portato via la vita di due giovanissime sorelle Alessia e Giulia Pisanu, 17 e 15 anni. Travolte dal treno alle 7 di mattina il 31 luglio.