Chi usa la patch cutanea?

Domanda di: Ing. Mattia Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (40 voti)

La patch cutanea è in sostanza un innesto capelli veri e rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro affetti dai calvizia o da alopecia, per tutte le persone, sia donne che uomini, che soffrono di caduta di capelli e per chi vuole ritrovare la propria capigliatura evitando un trapianto di capelli.

Chi usa la patch?

Essa viene utilizzata da coloro che soffrono di calvizie o altre patologie legate alla perdita dei capelli e desiderano una folta chioma senza sottoporsi a trapianto di capelli. La patch cutanea dispone di una membrana che aderisce al cuoio capelluto tramite l'uso di collanti, resine o clips.

Quanto dura la patch cutanea?

A seconda della criticità dei fattori appena suelencati, una patch cutanea può durare fino a 24 mesi, ma anche solo 1 mese. Da aggiungere che alcune patch cutanee di capelli devono essere rimosse e pulite ogni 30 giorni.

Che tipo di trapianto ha fatto Facchinetti?

Francesco Facchinetti ha scelto infatti la soluzione della patch cutanea. Cosa sarebbe? La patch cutanea è una protesi per capelli, un trapianto non chirurgico di capelli. Le patch cutanee sono formate da una membrana sulla quale vengono fissati i capelli.

In che consiste la patch cutanea?

La patch cutanea è, per l'appunto, una protesi che si applica direttamente sul cuoio capelluto e va ad infoltire la chioma. Viene fatta aderire alla pelle tramite diversi sistemi, come colle di ultima generazione, clip, resine o collanti di uso medicale.

Patch cutanea - 5 cose da sapere prima di installarla!