Chi vince a 7 e mezzo?

Domanda di: Lia Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (14 voti)

In caso di punteggio pari, il giocatore che ha realizzato la combinazione con il maggior numero di carte vince la mano. In caso di parità con un quattro e mezzo o un sette e mezzo la combinazione ottenuta con la matta (re di denari) perde sempre (anche se totalizzata con più carte).

Quanto si vince al 7 e mezzo?

Nuovo Sette e Mezzo

La grafica accattivante e colorata permette al giocatore di vincere fino a 7.000€: le probabilità di vincita massima sono pari a 1 giocata ogni 480.000, mentre per importi superiori al costo di acquisto di 1 biglietto ogni 11,09.

Come funziona il gioco 7 e mezzo?

Nel Sette e mezzo, lo scopo è totalizzare un punteggio maggiore di quello del banco, ma senza "sballare", ossia senza superare il valore di 7 e 1/2. Il banco dovrà cercare di raggiungere (o superare) lo stesso punteggio di ciascun giocatore con cui si troverà a concorrere, senza sballare.

Come contare carte Sette e Mezzo?

Circa i valori delle carte, è importante ricordare che: tutte le figure valgono ½ punto, mentre tutte le altre carte valgono il loro valore nominale, (ad esempio l'Asso vale 1, il Due vale 2, e via dicendo).

Qual è la carta che a 7 30 può avere qualunque valore?

Le Figure (Re, Cavallo, Fante) nel gioco del Sette e Mezzo valgono tutte ½ punto. L'unica eccezione è data dal Re di Denari (Matta o Jolly) che può assumere qualsiasi valore.

SETTE E MEZZO | Gioco di Carte col Banco | Tutorial 121 Come si gioca