Come abbronzarsi più in fretta?

Domanda di: Ing. Arcibaldo Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (46 voti)

Prendere il sole vicino l'acqua permette di abbronzarsi di più, perché ai raggi diretti del sole si sommano quelli riflessi sulla superficie dell'acqua. Per questo un buon metodo per abbronzarsi più velocemente è quello di stare sulla superficie dell'acqua, magari mentre si praticano sport come la canoa o il windsurf.

Qual è il modo migliore per abbronzarsi?

Come abbronzarsi in modo sano: guida alla tintarella perfetta
  • esporsi al sole in maniera graduale, per consentire alla pelle di attivare naturalmente i suoi meccanismi di difesa.
  • evitare di esporsi nella fascia oraria che va dalle 12.00 alle 16.00.
  • applicare il solare almeno mezz'ora prima dell'esposizione.

Qual è il sole che abbronza di più?

Gli ultravioletti UVB e UVA sono più intensi tra le 11 e le 15 (ora legale: 12-16): evitare di stare al sole per troppe ore e proteggersi adeguatamente scegliendo il prodotto giusto al momento giusto della giornata. Ecco i consigli degli esperti per un'abbronzatura sicura e duratura.

Quanti giorni ci vogliono per abbronzarsi bene?

Non bisogna tuffarsi nel sole, come al momento di un bagno al mare, ma prenderlo in modo responsabile e corretto. Ovvero un passo alla volta. Sapendo che per produrre un'abbronzatura duratura la pelle ha bisogno di 10 giorni di tempo, e le ore tra le 11 e le 15 sono quelle con le radiazioni più forti.

Quali sono gli orari per abbronzarsi?

I momenti migliori in cui esporsi per una sana abbronzatura sono il mattino fino alle 11 e il tardo pomeriggio dopo le 15.

Come ABBRONZARSI VELOCEMENTE 😎🌞🏖