Come accedere al wi fi UNINA?

Domanda di: Dr. Jelena Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (59 voti)

Collegarsi al sito http://webmail.unina.it e seguire il link “Attiva Wi-Fi” al centro a sinistra. Verranno richiesti codice fiscale e password attuale della propria casella di posta elettronica su UNINA.

Come accedere al wifi dell'università?

La facilità di connessione: effettuata l'autenticazione tramite l'App “geteduroam”, non dovrai più fare nulla. Quando ti connetterai ad Eduroam (sia che tu sia in Università sia che tu sia in un altro hotspot Eduroam), non dovrai fare altro che attivare il wifi sul dispositivo e connetterti alla rete.

Perché non riesco a connettermi a eduroam?

Il mio dispositivo improvvisamente non si connette più a eduroam (oppure mi chiede username/password), perché? Probabilmente hai cambiato la password di Single Sign On; è necessario riconfigurare la connessione Eduroam, anche manualmente, aggiornando la password.

Come scaricare eduroam?

Per scaricare il configuratore, collegarsi al sito cat.eduroam.org e cliccare sul bottone 'Clicca qui per scaricare il tuo programma di installazione eduroam' scegliendo come organizzazione di appartenenza “Università degli Studi di Padova”.

Come ci si collega a una rete Wi-Fi?

Accensione e collegamento
  1. Apri le impostazioni rapide e tocca Internet.
  2. Attiva Wi-Fi. Viene visualizzato un elenco delle reti disponibili. Se una rete necessita di una password, viene visualizzato .
  3. Effettua una delle seguenti operazioni: Se la rete è aperta (no ), tocca il nome per connetterti.

Attivare o disattivare il wifi